Calciomercato Fiorentina: colpo in attacco dalla Lazio

Calciomercato Juventus Caicedo
Felipe Caicedo (Getty Images)

La Fiorentina potrebbe pescare in casa Lazio per il mercato di gennaio. Il club viola sarebbe intenzionato a chiudere il colpo nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Fiorentina: Caicedo può arrivare a gennaio

La Fiorentina potrebbe prendere Caicedo. Da Iachini a Prandelli, il club viola continua a palesare problemi in attacco. La società gigliata, ad oggi, detiene il terzo peggior attacco insieme a Parma e Udinese con 10 reti, segnate.

Peggio della Fiorentina solo il Crotone ultimo e il Genoa penultimo. Nonostante in attacco i giovani non manchino da Kouame a Vlahovic, sono tutti fermi a un solo gol stagionale tranne Cutrone e Ribery mai andati in rete.

Per questo motivo il club viola starebbe pensando di prendere a genanio Felipe Caicedo. La punta della Lazio ha già segnato quanto tutto l’attacco di Prandelli solo in campionato.

Per questo motivo l’attaccante potrebbe essere il rinforzo giusto nel prossimo mercato.

Felipe Caicedo e Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

Ultime Fiorentina: quanto costa Caicedo?

Secondo quanto riportato da cm.com, Felipe Caicedo ad oggi avrebbe un costo di 5 milioni di euro, il giocatore vorrebbe cambiare aria perché in biancoceleste non gioca praticamente mai.

Nonostante la scorsa stagione abbia dato il suo contributo, ora la punta è chiusa da Muriqi. Per lasciare Roma Caicedo sarebbe pronto ad accettare un contratto fino al 2023 da 2,5 milioni d’ingaggio.

Calciomercato Lazio Caicedo
Calciomercato Lazio Caicedo

Mercato Fiorentina: Pedro sblocca Caicedo

Per portare Caicedo a Firenze, il ds Pradè dovrebbe prima cedere una punta. Ma non in rosa. La trattativa potrebbe andare in porto con l’eventuale riscatto del brasiliano Pedro da parte del Flamengo.

La cifra per prendere il calciatore è già stata fissata in 14 milioni più 2 di bonus. Tra giovedì e venerdì la Fiorentina attende una risposta dal club rossonero per l’attaccante, che ha già un accordo fino al 2025 col Flamengo.

Se l’affare non andasse a buon fine Pedro potrebbe finire al Porto. In più, i viola non hanno più l’obbligo di riscatto per Cutrone ed in questo modo potrebbero risparmiare 16 milioni di euro. Preso nell’estate di un anno fa per 11 milioni, l’avventura di Pedro in Italia è andata malissimo con un solo gol realizzato. Ora però l’attaccante brasiliano potrebbe diventare decisivo per l’arrivo di Caicedo.

Prandelli Coronavirus
Fiorentina, Prandelli negativo al Coronavirus (www.gettyimages.it)