Napoli, infortunio Osimhen: il nigeriano svela le sue condizioni

ultime napoli infortunio osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Victor Osimhen ha riportato un infortunio con la sua Nazionale: l’attaccante del Napoli ha twittato a proposito delle sue condizioni e tempi di recupero.

Napoli, infortunio di Osimhen: le condizioni

Questa mattina alcune indiscrezioni apparse sulla stampa italiana avevano immaginato uno scenario catastrofico per Osimhen: pare infatti che il suo infortunio alla spalla, sia complicato da un’infiammazione al braccio. Tutta colpa, stando alle ricostruzioni, dello staff medico della Nigeria, che nel tentativo di aiutare l’attaccante, avrebbe complicato la situazione aggiungendo problema su problema.

infortunio Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Nel corso della giornata di oggi, sono arrivati due annunci che smentiscono questa ricostruzione. Prima un tweet dello stesso calciatore, che ha fatto riferimento esplicito a Tuttosport, affermando che quanto riportato non corrispondesse a verità; nel corso della giornata poi è arrivato anche un comunicato ufficiale del Napoli, dove si afferma che l’infortunio di Osimhen è dovuto soltanto al suo problema alla spalla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Osimhen, la ricostruzione di Tuttosport

Napoli, i tempi di recupero di Osimhen

Lo stop di Osimhen lo tiene lontano dal campo già da quasi un mese ormai: la sua ultima apparizione in Serie A risale alla vittoria contro il Bologna, datata 8 novembre. Quel che è peggio però, è che potrebbe saltare anche i prossimi impegni.

Napoli Osimhen
Infortunio Osimhen, Napoli in ansia (www.gettyimages.it)

Accantonata la speranza di rivederlo in campo contro la Real Sociedad in Europa League, sembrava la gara contro la Sampdoria il momento ideale per rivederlo in azione. E invece potrebbe mancare anche l’appuntamento contro i blucerchiati: la deadline al momento è fissata al big match contro l’Inter, previsto per mercoledì 16 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Napoli, nuovo ricorso degli azzurri

Napoli, Osimhen out: come cambia la squadra

Da quando Osimhen è indisponibile per infortunio, il Napoli ha raccolto, tra Serie A ed Europa League, 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Mentre nell’immediato Gattuso ha tenuto in piedi il 4-2-3-1, nelle ultime gare ha optato per un ritorno al 4-3-3, anche a causa del ritorno a pieno regime di Piotr Zielinski. Probabilmene contro il Crotone sarà ancora una volta quest’ultimo lo schema prescelto. Cosa accadrà quando il nigeriano tornerà in campo? Plausibile un ritorno al centrocampo a 2.