Napoli, infortunio Osimhen: adesso le sue condizioni diventano un caso

Napoli Osimhen
Napoli, infortunio Osimhen, parla il medico (Getty Images)

Napoli, infortunio Osimhen: è colpa della Nigeria? Il caso

Il Napoli ha perso Victor Osimhen per infortunio, ma i tempi di recupero si stanno inverosimilmente prolungando. Una situazione che genera caos, con Gennaro Gattuso che non ha usato molti giri di parole quando ha parlato del suo problema fisico. Il ragazzo sta continuando a lavorare con le terapie a Castel Volturno, ma il dolore alla spalla non passa. Victor Osimhen è out da quasi un mese, precisamente era inizio novembre. Una lussazione alla spalla in Nigeria-Sierra Leone che non gli permette di recuperare, per tornare a disposizione del suo Napoli. Ma a parlare della sua condizione è il quotidiano Tuttosport, che evidenzia un problema venuto fuori proprio dalla Nigeria: sarebbe stata la federazione africana ad aggravare le condizioni di Victor Osimhen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: si allungano i tempi di recupero

Napoli, infortunio Osimhen: la Nigeria ha sbagliato sulla manovra, la ricostruzione

E’ infuriato il Napoli per come Victor Osimhen vive il suo rientro dall’infortunio. Il ragazzo è nervoso, preoccupato, lo ha rivelato Gattuso in una recente dichiarazione. Il motivo riguarderebbe proprio il suo recupero , che non arriva. Non riesce a sentirsi meglio, quel dolore alla spalla c’è ancora. In realtà, però, il fastidio è legato più alla sensibilità del braccio, su cui è caduta la stessa spalla. Nella manovra fatta dallo staff medico della Nigeria, come riportato dal quotidiano piemontese, si sarebbe aggravato il problema. Come? Per colpa di un’infiammazione al tendine, appunto, per una manovra non corretta, nel tentativo di risolvergli al più presto il problema proprio alla spalla lussata.

infortunio Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: arriva la notizia

Napoli, quando rientra Osimhen dall’infortunio? I tempi di recupero

Il Napoli si ritrova in avanti con Petagna e Mertens ad alternarsi. Gennaro Gattuso deve fare a meno di Osimhen, per infortunio, ancora per un po’. Sarà 4-3-3 anche con il Crotone, in attesa del nigeriano, che convince nel 4-2-3-1, con Mertens alle spalle. Possibile chance per Petagna dal primo, con riposo per Mertens a Crotone.

Il club partenopeo avrebbe scarso ottimismo circa il recupero di Victor Osimhen. Quasi sicuramente è out contro Crotone e nella sfida da dentro o fuori contro la Real Sociedad, in Europa League. Nel mirino c’è la Sampdoria, ma sempre con grande scetticismo.

ultime napoli infortunio osimhen
Victor Osimhen (www.gettyimages.it)