Milan, infortunio Kjaer: fissati i tempi di recupero

infortunio kjaer
Milan, infortunio Kjaer: i tempi di recupero

Milan, infortunio Kjaer: le condizioni del difensore danese

Preoccupa in casa Milan, l’infortunio di Simon Kjaer. Il difensore centrale danese è ben presto diventato un perno fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli. Arrivato tra lo scetticismo generale, dopo sei mesi buoni in prestito all’Atalanta, l’ex difensore del Siviglia è l’uomo principale della difesa del Milan.

Simon Kjaer ha subito un infortunio nel match di Europa League contro il Celtic. Una partita durata soltanto 10 minuti per lui, prima appunto dell’infortunio. Stefano Pioli è stato chiaro sulle sue condizioni, mostrando preoccupazione attorno alle stesse. Però Kjaer sarà subito a lavoro, attraverso cure e terapie, per farsi trovare pronto di fronte a quella che è una vera e propria emergenza, ogniqualvolta c’è un problema in difesa. Pioli ha gli uomini contati per i difensori centrali e i sostituti scarseggiano.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli: “Per Kjaer prevedo un lungo stop”

Milan, i possibili tempi di recupero dall’infortunio di Kjaer

Sono i colleghi di Tuttosport a parlare di quelli che sono i tempi di recupero dall’infortunio per Simon Kjaer. Il difensore danese potrebbe tornare più presto del previsto. Inizialmente si era addirittura ipotizzato un ritorno solo nel 2021 e dunque con un recupero che avrebbe visto il difensore assente per oltre un mese. Stando a quel che rivelano dal quotidiano piemontese, però, il rientro potrebbe arrivare prima. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, allora Kjaer potrebbe tornare a disposizione per Genoa-Milan, in programma il 16 dicembre. Contro il Sassuolo poi, potrebbe ripartire titolare, qualche giorno dopo. Ciò che è certo ad oggi, invece, è l’assenza contro la Sampdoria e nella prossima ed ultima sfida di Europa League, contro lo Sparta Praga.

Infortunio Kjaer
Infortunio Kjaer

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Milan, infortunio Kjaer: arriva l’esito degli esami, la situazione

Milan, infortunio Kjaer: ecco chi giocherà al suo posto

E adesso è emergenza Milan, dopo l’infortunio di Kjaer. In attesa del recupero del danese, Stefano Pioli sarà costretto a utilizzare il giovane Gabbia, che ha già dato garanzie. Mancherà l’esperienza di Kjaer che, con i colori del Milan addosso, ha ritrovato una nuova vita calcistica. Già a partire dalla sfida contro la Sampdoria, sarà Matteo Gabbia ad affiancare il capitano, Alessio Romagnoli. Un Milan già privo di Ibrahimovic, che dovrà farsi forza e continuare sulla scia dei risultati dell’ultimo periodo.

Milan Pioli
Milan Pioli