Juventus-Napoli, nuovo ricorso degli azzurri: il comunicato UFFICIALE

Juventus-Napoli ricorso
Juventus-Napoli ricorso

Nuovo ricorso per Juventus-Napoli da parte degli azzurri. Non trovano pace i partenopei, convinti di essere dalla parte della ragione. E’ per questo che la squadra campana fa ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

Juventus-Napoli, nuovo ricorso dei partenopei: la situazione

Nuovo ricorso dei partenopei per Juventus-Napoli. La situazione riguarda il brutto episodio di praticamente due mesi fa quando, in occasione della sfida di Serie A. Come risaputo, in quella controversa situazione, gli azzurri si dichiararono – su ordinanza dell’ASL – impossibilitati a partire, con destinazione Torino. Una cosa che ha portato la stessa società di Aurelio De Laurentiis ad essere penalizzata con la sconfitta a tavolino più un punto di penalizzazione sulla classifica finale.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli: sentenza ribaltata, parla il CONI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Napoli, il legale: “Indignati dal Giudice, il CONI può ribaltare il 3-0”

Juventus-Napoli, il comunicato ufficiale sul ricorso

A far sapere del ricorso da parte degli azzurri, per Juventus-Napoli, è il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, attraverso una nota ufficiale. Da parte del Napoli, è un ricorso “contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Juventus FC, la Lega Nazionale Professionisti Serie A e contro la Corte Sportiva d’Appello e il Giudice Sportivo“.

Juventus-Napoli ricorso
Juventus-Napoli, ricorso da parte di De Laurentiis

Il comunicato continua, in merito al ricorso su Juventus-Napoli: “Il ricorso riguarda l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A”.

Juventus-Napoli, ricorso di ADL: cosa può succedere?

Sono prassi che gli azzurri conoscevano e ci proveranno fino alla fine. Il ricorso per Juventus-Napoli è solo una conseguenza a quella che era la mossa legale degli avvocati che curano gli interessi della SSC Napoli. Se dovesse andar male anche il tentativo al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, allora il Napoli si appellerà all’ultimo tentativo. Si rivolgerà al TAR e al Consiglio di Stato. Sarà una lunga e dura battaglia per il club azzurro, in attesa di conoscere quale sarà poi l’esito definitivo di questa telenovela che sembra non volgere al termine.

Juventus-Napoli ricorso
Napoli, Cristiano Giuntoli (Getty Images)