Caso Suarez, Marani massacra la Juventus: “Provo vergogna”

marani juventus caso suarez
Matteo Marani

Parole durissime quelle usate da Matteo Marani per descrivere il caso Suarez-Juventus, che potrebbe mettere Paratici in guai seri.

Suarez-Juventus, le parole di Marani

Succede tutto in diretta a Sky Sport, nel prepartita di Juventus-Torino. Dopo aver ascoltato Fabio Paratici, gli astanti commentano la vicenda Suarez-Juventus. Stando alle ultime ricostruzioni da parte della Procura, pare che la Juve abbia avuto una parte attiva nell’esame-farsa sostenuto dallo spagnolo all’Università di Perugia.

suarez juventus caso
Luis Suarez (www.gettyimages.it)

Matteo Marani ha commentato aspramente la vicenda Suarez-Juventus: “In attesa di cosa dirà la giustizia, non possiamo che condannare la Juve dal punto di vista morale. Ho una grande opinione della cultura, e quanto accaduto a Perugia è uno svilimento, un’offesa di questi valori. I professore che inviano le domande del test prima che si svolga la prova disattendono un principio di buon senso e vengono meno ad una funziona pubblica“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, addio Dybala: le ultime

Tutto questo non è accettabile. Mi vergogno per i lavoratori stranieri che ho conosciuto, so quanto per loro è difficile superare quel B1 e pagano da anni le tasse in questo paese. Stiamo parlando di un esame difficile, non è che se uno è milionario può superarlo mentre parla ancora senza saper coniugare un verbo oltre il modo infinito. Se siamo garantisti, dobbiamo essere anche quando si parla della Juve“.

Caso Suarez, ecco cosa rischia la Juventus

La Juventus rischia grosso. Bisognerà confermare se c’è responsabilità del club in base a quanto accaduto (giova ricordare che per ora le uniche conseguenze le ha patite l’Università di Perugia assieme ai suoi docenti).

Caso Suarez
Caso Suarez: indagati dirigenti Juventus (Getty Images)

Stando invece agli articoli 4 e 32 del Codice di Giustizia Sportiva, i bianconeri rischiano di aver violato i prinicipi di lealtà e correttezza sportiva, assieme alla norma che disciplina le irregolarità nell’ottenimento di passaporti per stranieri.

Qualora fosse dimostrata la connessione, la Juventus per il caso Suarez rischia anche la retrocessione in Serie B. Si tratta questa della punizione più severa dal punto di vista sportivo: sempre restando in quest’ambito, la Vecchia Signora può andare incontro anche ad un’ammenda pecuniaria o ad alcuni punti di penalità in classifica.