Calciomercato Milan, beffa Szoboszlai: chiamata da una big

Szoboszlai Milan
Calciomercato Milan, Szoboszlai non arriverà (Getty Images)

Il Milan è sulle tracce di Dominik Szoboszlai. Da tempo, ormai, il giovanissimo talento ungherese è sulla lista dei desideri di calciomercato di Paolo Maldini e Fredric Massara. Ma le ottime prestazioni con il Salisburgo in campionato e in Champions League hanno acceso l’interesse anche di altri club europei.

Calciomercato Milan, Szoboszlai diventa difficile: le ultime

Dominik Szoboszlai è il sogno di mercato del Milan. Il talento del Salisburgo sta crescendo di settimana in settimana e sta dimostrando di essere da calcio di élite. Il Milan ha provato in passato ad acquistarlo e ci riproverà sicuramente nelle prossime sessioni di mercato ma ora l’affare è decisamente più complicato.

Le sue prestazioni già in passato avevano attirato l’interesse di club simili al Milan, come Napoli e Arsenal. Ma da qualche settimana la concorrenza è aumentata e diventata anche difficile da battere. Ora c’è anche il Real Madrid sulle tracce di Szoboszlai.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Szoboszlai ha scelto il suo futuro

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Calciomercato Milan, Zidane chiama Szoboszlai

A confermare che l’affare Milan-Szoboszlai è sempre più complicato è la stampa estera. In particolare, la BILD svela che Zinedine Zidane avrebbe contattato personalmente il giocatore per convincerlo a raggiungere il Real Madrid già nel mercato invernale.

Per il Galacticos, Szoboszlai rappresenta un’opportunità di mercato incredibile per prezzo e importanza dell’affare. Il Milan resta sempre vigile sulle tracce del calciatore ungherese ma potrebbe vedersi anticipare dal Real Madrid. Rossoneri e madrileni, inoltre, hanno anche altre trattative in ballo e potrebbero “accordarsi” in modo silenzioso sul futuro del talento ungherese. Dominik Szoboszlai potrebbe declinare l’offerta del Milan e accettare il Real Madrid che, a sua volta, potrebbe cedere Brahim Diaz ai rossoneri.

Mercato Milan, Szoboszlai sicuro: le ultime

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, Szoboszlai nel mirino (Getty Images)

Calciomercato Milan, la preferenza di Szoboszlai

Il Milan, comunque, non mollerà la presa su Szoboszlai. La differenza, nell’affare che diventa sempre più intrigante, potrebbe farla la volontà del calciatore.

Non ha intenzione di fare il passo più lungo della gamba e non vorrebbe scegliere subito un top club. Per questo motivo potrebbe decidere di cambiare casacca ma restare con la stessa proprietà, cioè sempre in Red Bull. A gennaio, infatti, Szoboszlai potrebbe lasciare il Salisburgo e approdare al Lipsia, seguendo le orme di Erling Haaland. Da lì, poi, guarderà al futuro con estremo interesse.

Dominik Szoboszlai Milan
Dominik Szoboszlai (Getty Images)