Calciomercato Milan, assalto a Lovato: è emergenza in difesa

Calciomercato Milan Lovato
Calciomercato Milan Lovato (Getty Images)

Il Milan vuole subito Matteo Lovato. Il difensore del Verona è considerato perfetto dai rossoneri per il futuro e già nel calciomercato di gennaio si tenterà l’assalto decisivo.

Calciomercato Milan, assalto a Lovato per gennaio

L’infortunio di Simon Kjaer ha acceso la spia d’allarme per il Milan. I rossoneri stavano già cercando un nuovo difensore centrale per completare il reparto arretrato e ora sono in emergenza totale. Le condizioni di Mateo Musacchio non sono mai state delle migliori in questa prima parte di stagione e Matteo Gabbia è in crescita esponenziale, seppur con poca esperienza.

Per questo motivo il Milan vuole accelerare per Matteo Lovato. Il difensore del Verona ha stupito in questo inizio di stagione e i rossoneri hanno intenzione di puntare su di lui per costruire il futuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, su Lovato c’è anche la Juventus

Calciomercato Milan Lovato
Calciomercato Milan Lovato (Getty Images)

Calciomercato Milan, Lovato è un’opportunità

Il futuro di Matteo Lovato potrebbe essere al Milan. Il giovanissimo difensore del Verona ha già dimostrato di che pasta è fatto e che in futuro sarà uno dei pilastri della Nazionale Italiana e della Serie A. Così il Milan non vuole perdere tempo e rischiare di farselo scappare per la forte concorrenza che si è interessata al giovane difensore.

A gennaio, dunque, complice anche la situazione poco felice del reparto difensivo di Pioli, in termini di uomini, Matteo Lovato potrebbe diventare un nuovo difensore del Milan. Ivan Juric lo ha preso sotto la sua ala e in pochi mesi si sono notati miglioramenti molto interessanti. Il Verona non vorrebbe cederlo a gennaio e puntare su di lui fino al termine della stagione, seguendo le orme lasciate da Marash Kumbulla.

Calciomercato Milan, Juric vuole tenersi stretto Lovato

Lovato
Lovato al Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Kabak se non si fa Lovato

Proprio le reticenze del Verona nel cedere Lovato al Milan, stanno portando Paolo Maldini e Fredric Massara a considerare anche altri profili.

In particolare, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, i rossoneri si affiderebbero ad un altro ‘Millenials’. Se Milan-Lovato non si concretizzerà, il club di Via Aldo Rossi potrebbe decidere di puntare su Ozan Kabak, difensore dello Schalke04.

In estate era stato ad un passo dal Milan negli ultimi giorni di mercato ma poi non se ne fece più nulla per le richieste esose del club tedesco. A gennaio, però, l’affare potrebbe andare in porto in maniera definitiva.

Calciomercato Milan, novità sul rinnovo di Romagnoli

Calciomercato Milan Kabak
Mercato Milan Kabak (Getty Images)