Calciomercato Juventus, sfida al Man City per il talento: le ultime

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Isco (Getty Images)

La Juventus segue Douglas Luiz dell’Aston Villa. La notizia di calciomercato rimbalza direttamente dall’Inghilterra e vede i bianconeri in sfida con il Manchester City per il classe ’98.

Calciomercato Juventus, occhi su Douglas Luiz

Andrea Pirlo vuole migliorare il reparto centrale della Juventus. Il tecnico bianconero pensa e agisce da centrocampista sulla panchina bianconera e vorrebbe che fosse quello il punto nevralgico della rosa. Gli uomini in rosa attualmente non convincono al 100% Pirlo che ha chiesto miglioramenti dal calciomercato.

Allora la Juventus si è messa sulle tracce di Douglas Luiz. Il 22enne dell’Aston Villa sta facendo molto bene in Premier League ed è entrato nel giro della Nazionale Brasiliana. Ha attirato su di sé gli occhi dei bianconeri ma anche di altri top club europei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Douglas Luiz: altro colpo dalla Premier

Juventus Douglas Luiz
Juventus Douglas Luiz (Getty Images)

Calciomercato Juventus, su Douglas Luiz anche il City

La Juventus vuole Douglas Luiz ma non è l’unico club sulle sue tracce. I bianconeri, per acquistarlo, dovranno battere la concorrenza serrata del Manchester City. Pep Guardiola è sempre estremamente ai talenti della Premier League e potrebbe decidere di affondare il colpo per il brasiliano classe ’98.

Ma secondo il Birmingham Mail, la Juventus di Andrea Pirlo resta fortemente in corsa per Douglas Luiz. Addirittura il tecnico bianconero preferirebbe lui a Lucas Torreira dell’Arsenal. Il Manchester City, però, resta in forte vantaggio per una clausola di recompra a proprio favore da poter esercitare nelle prossime finestra di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occhi sul talento italiano

Calciomercato Juventus Douglas Luiz
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz piace al City (Getty Images)

Calciomercato Juventus, il prezzo di Douglas Luiz

In estate il Manchester City di Pep Guardiola ha ceduto il brasiliano ai The Villans, anticipando il futuro. Infatti può sfruttare la clausola di recompra a proprio favore per una cifra intorno ai 28 milioni di euro e anticipare qualsiasi concorrente.

La Juventus, però, non molla il colpo Douglas Luiz e potrebbe pensarci per la prossima stagione. Douglas Luiz è in possesso di solo passaporto brasiliano e non avendo i campioni d’Italia altre slot disponibili per giocatori extracomunitari.

Douglas Luiz Juventus
Douglas Luiz Juventus (Getty Images)