Calciomercato Inter: fissato il prezzo dell’attaccante

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Giroud nel mirino (Getty Images)

L’Inter cerca rinforzi sul mercato. Il club nerazzurro, soprattutto se rimanesse in Europa, opererà sul calciomercato a gennaio.

Calciomercato Inter: Giroud costa 5 milioni

Il mercato nerazzurro si annuncia importante anche a gennaio. Secondo le ultime di mercato, infatti, il club nerazzurro

Olivier Giroud, attaccante del Chelsea, sembrerebbe essere ancora il preferito dell’Inter per rinforzare il reparto offensivo. I Blues, nonostante il francese abbia segnato un poker nell’ultima giornata di Champions League, sarebbero disponibili alla cessione a gennaio, a sei mesi dalla scadenza.

Tuttavia il club londinese non vorrebbe liberarlo a zero. Per il passaggio di Giroud in Italia, infatti, ad oggi servirebbero 5 milioni di euro.

Giroud Inter
Giroud all’Inter (Getty Images)

Mercato Inter: l’agente lavora per Giroud in nerazzurro

Dunque, con un anno di ritardo, Oliveri Giroud potrebbe sbarcare in Italia. Per questo motivo l’agente del francese, in queste settimane, cercherà di capire le intenzione di Lampard. Se dovesse giocare di più, allora il procuratore del calciatore non spingerebbe per la cessione, altrimenti proverebbe a portarlo via visto che Giroud vorrebbe partecipare da protagonista con la sua Francia ad Euro 2021. 

L’attaccante del Chelsea, infatti, è ancora la punta titolare della Nazionale campione del Mondo. Ma senza vedere il campo, difficilmente potrà essere convocato ed esser anche titolare della Francia per la rassegna iridata.

Olivier Giroud
Olivier Giroud Inter (Getty Images)

Ultime Inter: chi arriva in attacco?

Prima di prendere una punta, i nerazzurri dovranno prima cercare di piazzare Chistian Eriksen. Il danese, come confermato anche da Conte in serata, continua a fare fatica in Italia.

Se l’Inter riuscisse a liberarsi del suo stipendio da 7.5 milioni di euro a stagione e ad incassare parte dei 20 milioni sborsati un anno fa. Con qui soldi l’Inter potrebbe liberamente scegliere se comprare Giroud, attaccante di esperienza, o Arek Milik dal Napoli.

Per Milik, a differenza di Giroud, servirebbe un investimento maggiore nonostante anche il contratto del polacco sia in scadenza a fine anno. Il Napoli per liberare Milik chiede 18 milioni di euro. Una cifra importante ma che sarebbe giustificabile vista l’età dell’ex Ajax di gran lunga più giovane di Olivier Giroud del Chelsea.

Calciomercato Inter: Giroud
Calciomercato Inter: Giroud (Getty images)