Calciomercato Inter, assalto al bomber a gennaio: le ultime

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Inter, Giroud o Milik? Nel calciomercato di gennaio i nerazzurri potrebbero decidere di puntare su uno dei due attaccanti per regalare ad Antonio Conte il tassello mancante.

Calciomercato Inter, Giroud o Milik a gennaio

Ormai la scelta è fatta. L’Inter punterà su uno tra Arkadiusz Milik e Olivier Giroud nella prossima finestra di mercato. La dirigenza nerazzurra vuole dare possibilità ad Antonio Conte di giostrare a dovere il reparto offensivo e non affidarsi solo a Romelu Lukaku.

Le scelte sono ‘ridotte’ a questi due nomi perché entrambi i calciatori sono ritenuti perfetti, per diversi motivi, alle caratteristiche dell’Inter. Milik darebbe possibilità di rimpiazzo sia a Lautaro Martinez che a Lukaku, essendo un giocatore molto tecnico oltre che decisivo come centravanti. Olivier Giroud, invece, sarebbe il rincalzo perfetto per Lukaku, essendo un bomber di prima qualità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Giroud può restare al Chelsea?

Calciomercato Inter Milik
Calciomercato Inter Milik (Getty Images)

Calciomercato Inter, occasione Milik a gennaio

Con il Napoli ha dimostrato di saper segnare ed essere decisivo. Poi i rapporti (di campo) con Gattuso si sono incrinati, tanto da restare fuori dalla lista della Serie A per l’intera stagione e il futuro incerto, con un contratto in scadenza nel 2021. Arkadiusz Milik all’Inter, per questo, è più di una suggestione di mercato.

I nerazzurri potrebbero approfittare degli ultimi sei mesi di contratto per strapparlo al Napoli ad una cifra relativamente bassa. Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter continua al polacco per rinforzare l’attacco a gennaio. Inoltre, Milik potrebbe essere soluzione più di prospettiva rispetto a Giroud.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, anche il Milan su Giroud

Inter Giroud
Inter Giroud, ipotesi per gennaio (Getty Images)

Calciomercato Inter, novità per Giroud

Olivier Giroud all’Inter è una possibilità concreta. L’attaccante francese ha siglato un poker nell’ultima giornata di Champions League e ha intenzione di sentirsi importante.

“Ho bisogno di giocare di più, anche in vista degli Europei. Ho parlato con Deschamps e anche lui mi ha detto che sarebbe meglio cambiare squadra a gennaio”.

Futuro?Sono abbastanza sicuro di potermi ritagliare maggior spazio al Chelsea e restare qui, è quello che voglio. Poi nel calcio non si sa mai, va sempre tutto molto veloce.

Olivier Giroud
Olivier Giroud Inter (Getty Images)