Calciomercato Inter, l’attaccante si candida per Conte: arriva a gennaio?

calciomercato inter Conte conferenza
calciomercato inter Conte conferenza (Getty Images)

Calciomercato Inter, Giroud per Conte: può arrivare

Il calciomercato dell’Inter rivede protagonista Olivier Giroud. Il centravanti francese, questa volta, può seriamente approdare in Serie A. Non è mai uscito dai radar nerazzurri, con la sua permanenza poi in Inghilterra, fronte Chelsea, che è stata un po’ sorprendente.

Un anno fa, proprio di questi periodi, il centravanti francese sembrava ormai pronto ad una nuova destinazione, magari proprio in Italia, dove potrebbe essere il suo imminente futuro. Voci di calciomercato che hanno portato Giroud ad un passo dalla Serie A, prima all’Inter e poi alla Lazio. Ma adesso, le idee, sono nuovamente proiettate verso l’Inter. Il calciatore, in Italia, continuava a piacere non solo a Juventus e Lazio, ma pure al Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva l’annuncio di Giroud

Inter, Giroud nel mirino: si è auto-candidato per Conte

Olivier Giroud è un obiettivo di mercato dell’Inter. Sono i colleghi di Tuttosport a rivelare quello che potrebbe essere lo scenario del prossimo calciomercato. Promesse non soddisfatte da parte di Frank Lampard, con il tecnico inglese che non concede più lo spazio che lo scorso anno, ha ritagliato per l’attaccante francese. E Olivier Giroud è stato molto chiaro nel corso di questi giorni: “Io ho bisogno di giocare!”

Se vuole giocare, può farlo appunto all’Inter, che ha un’estrema urgenza di far rifiatare i suoi perni offensivi. I troppi impegni e la poca fiducia riposta in Pinamonti, hanno costretto Antonio Conte a sfruttare fino all’ultima risorsa, le energie di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Nella prossima finestra di calciomercato, l’Inter potrebbe andare dritta su Olivier Giroud. Senza più indugi, per trovare il vice-Lukaku che manca a Conte.

Giroud Inter
Giroud all’Inter (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Giroud si allontana? Le parole di Lampard

Mercato Inter, Giroud: costi e dettagli dell’operazione

Calciomercato Inter, Giroud è un obiettivo. E l’Inter è pronta a pagarlo pochissimo. Beppe Marotta, amministratore delegato della società nerazzurra, potrà giocare al ribasso con il Chelsea. Il motivo è legato alla sua situazione contrattuale, che vede l’attaccante francese – che vorrebbe giocarsi le sue ultime chance per un ultimo treno con la Francia, per l’Europeo – in scadenza contrattuale al 30 giugno 2021. Se il Chelsea dovesse accettare dunque una “cifra simbolica” e addirittura meno dei 5 milioni chiesti qualche mese fa, allora l’Inter partirà all’assalto. Ma considerando la poca certezza sull’approdo agli ottavi di Champions League e i soldi già spesi per i diversi acquisti, nelle passate sessioni di calciomercato, l’Inter dovrà attendere.

Olivier Giroud
Olivier Giroud Inter (Getty Images)