Calciomercato Inter, Cragno vice-Handanovic: le parole del portiere

Calciomercato Lazio Cragno
Cragno (Getty Images)

Calciomercato Inter, Cragno per il futuro

E’ un’idea di calciomercato per l’Inter, il portiere Alessio Cragno. Samir Handanovic resta il titolare indiscusso del club nerazzurro, ma l’estremo difensore sloveno non è eterno. Per tale motivo, nonostante la presenza del rumeno Radu, l’idea di Marotta potrebbe portare proprio al portiere del Cagliari, pronto magari per il salto di qualità in un top club.

Ha voglia di raggiungere l’Europeo che sicuramente può arrivare in qualità di secondo o terzo portiere della Nazionale, ma toccherà capire quali saranno i suoi livelli in questi sei mesi che restano, prima della spedizione dell’Italia, nell’estate del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, rinnovo a sorpresa: accordo raggiunto 

Inter, Cragno parla del futuro: “Sogno l’Europeo e l’Europa”

Calciomercato Inter, Cragno è un obiettivo. L’estremo difensore del Cagliari piace anche alla Roma, che deve “risolvere” l’enigma in porta, con Mirante che da secondo, è diventato il primo portiere, con Pau Lopez sostituto. Alessio Cragno è cosciente del fatto che, per essere chiamato da Roberto Mancini in estate, dovrà ottenere grandi cose. Una convocazione per Euro 2021 che passa tra i guantoni del Cagliari. E lui, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ne parla così: “Io punto all’Europeo, sarebbe un grande sogno per me. So che devo fare bene a Cagliari per poterci arrivare. Qui a Cagliari sto bene. Sono in una squadra che ha cambiato tanto, per ambire in alto. Dall’allenatore ai giovani che sono stati inseriti, Di Francesco non è uno che si accontenta. Qui in rossoblu abbiamo un progetto serio, la società non ha intenzione di navigare nei bassifondi. Al contrario, vogliamo alzare l’asticella e la società ne parla sempre”.

Calciomercato Inter Cragno
Calciomercato Inter, Cragno sul futuro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: dopo Handanovic, tre soluzioni

Inter, Cragno allontana le voci: “Il mio futuro? Magari in Europa ci arrivo col Cagliari”

Ha parlato di futuro Alessio Cragno, allontanando le voci di mercato che lo accostano all’Inter. “Futuro? Io sto bene qui, non penso ad andar via. Magari in Europa ci arrivo col Cagliari, questa è una società che ambisce a grandi livelli. Sto facendo bene, la squadra è all’altezza di arrivare in alto. Pensare che è arrivato uno come Godin, calciatore straordinario. Se si è convinto uno come lui, vuol dire che il progetto è importante”.  

Inter Cragno
Alessio Cragno (Getty Images)