Ultime Milan, infortunio Kjaer: arriva l’esito degli esami, la situazione

Infortunio Kjaer
Infortunio Kjaer

Il Milan dovrà fare i conti con l’infortunio di Simon Kjaer. Il difensore danese ha infatti subito un acciacco piuttosto fastidioso nel match di ieri sera in Europa League contro il Celtic. Una brutta notizia per i rossoneri, che quindi non avranno a disposizione il centrale che dà più garanzie in questo momento. Pioli sarà costretto ad altre scelte, in attesa ovviamente di conoscere i tempi di recupero di Kjaer.

Ultime Milan: infortunio Kjaer, ecco l’esito degli esami per il danese

Calciomercato Milan
Milan Kjaer (Getty Images)

Simon Kjaer si è infortunato nella partita di iera sera contro il Celtic. Una brutta tegola per il danese, che non sarà a disposizione per la prossima partita di campionato. Intanto, poco fa, è arrivato l’esito degli esami: Simon Kjaer avrebbe riportato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Un infortunio di certo non gravissimo, ma che terrà lontano dai campi il giocatore per circa diverso tempo. Chiaro però di come la situazione vada valutata giorno dopo giorno, ed è per questo che, stando a quanto riportato da cm.com, il giocatore si sottoporrà ad altri controlli tra una settimana. Da lì in avanti andranno fatte le adeguate valutazioni, con il Milan che ovviamente non vede l’ora di vedere il centrale di nuovo in campo.

LEGGI ANCHE: Milan: infortuno Kjaer, condizioni e tempi di recupero

Milan: Kjaer è infortunato, ecco chi giocherà al suo posto

Intervista a Pioli dopo il Celtic
Milan Pioli

Il Milan non avrà a disposizione Simon Kjaer per diversi giorni a causa dell’infortunio alla coscia, ed è per questo che Stefano Pioli dovrà prendere determinate scelte per sostituire il danese. Chi giocherà titolare? Con ogni probabilità toccherà al giovane Gabbia, già utilizzato in diverse partite dal tecnico, e che ha già dimostrato un certo talento. Ora un banco di prova importante, con il Milan che vuole continuare a fare bene, soprattutto in campionato.

LEGGI: Milan, Pioli: “Per Kjaer prevedo un lungo stop”

Infortunio Kjaer: rientro nel 2021?

Simon Kjaer è infortunato, e c’è chi parla addirittura di un rientro nel 2021. Una notizia che sarebbe davvero una brutta stangata per il Milan, costretto a perdere il proprio difensore migliore. Per il momento sono solo ipotesi, settimana prossima ci saranno altre novità.

POTREBBE INTERESSARTI: Milan, Bennacer: “Infortunio? Ho sentito dolore…”