Juventus, Pirlo in conferenza: “Derby gara emozionante”

Pirlo Juve

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino. I bianconeri vogliono vincere per scacciare via qualche dubbio dopo il pareggio contro il Benevento, Giampaolo si gioca parte della panchina. Partita che si prospetta molto intensa, entrambe le compagini hanno ottimi motivi per puntare al bottino pieno.

Ultime Juventus, Pirlo: “Arriviamo bene al derby, ho avuto buone risposte”

pirlo juve
Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Sul derby? E’ una partita importante in cui è sempre bello vincere, io ho avuto la fortuna di segnare e vincere. Speriamo di fare bene, è una gara molto emozionante. Come arriva la Juventus a questa partita? Ci arriviamo bene, dobbiamo recuperare energie importanti dopo la partita di Champions League. Servirà fare una bella prova anche dal punto di vista mentale. Sul Torino? Hanno giocatori e un allenatore bravo. E’ una bella squadra, costruita in maniera completa. Sulla Dinamo Kiev? Ho avuto delle ottime risposte dalla squadra, dovevamo fare quel tipo di partita. Siamo sereni e continuiamo a lavorare. Chiesa? Sta facendo ottime cose, non è facile passare dalla Fiorentina alla Juventus in poco tempo. Gli sto chiedendo molto, soprattutto di andare in area di rigore quando attacchiamo. Su Alex Sandro? Sta recuperando bene, anche la scorsa partita è stata giocata molto bene e sta ritrovando la condizione fisica migliore. 

LEGGI: Juventus, nuovo infortunio per Demiral: le condizioni del difensore

Pirlo: parole sull’assenza di Morata

Fabrizio Pasqua e Alvaro Morata (www.gettyimges.it)

Andrea Pirlo ha parlato anche dell’assenza di Morata, squalificato per le prossime due giornate. L’attaccante spagnolo ha ricevuto una brutta stangata dal giudice sportivo dopo le ripetute proteste nel match contro il Benevento. Il tecnico bianconero ha infatti parlato di come ci saranno delle rotazioni in attacco, con altri giocatori utili a riempire l’area di rigore. Assenza importante quella di Morata, senza dubbio uno dei giocatori più in forma della Juventus.

LEGGI ANCHE: Juventus, stangata Morata: squalifica di due giornate dal Giudice Sportivo

Juventus: Pirlo, crescita e convinzione

La Juventus si prepara ad affrontare il derby contro il Torino, e Andrea Pirlo ha rimarcato ancora una volta di come la squadra sia in crescita in queste ultime gare. Dopo il pareggio amaro contro il Benevento servirà una vittoria, ma attenzione al Torino: Giampaolo e i suoi ragazzi hanno bisogno di punti utili.

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, Pirlo: “Parole mie di ieri? Era una battuta, qualcuno si è offeso…”