Napoli, il San Paolo diventa stadio ‘Diego Armando Maradona’ (UFFICIALE)

Napoli stadio Maradona
Napoli, stadio 'Diego Armando Maradona'

E’ arrivata da poco l’ufficialità: lo stadio che ospiterà gli azzurri non si chiamerà più San Paolo ma ‘Diego Armando Maradona’. Questo è il nuovo nome della casa del Napoli in onore del fuoriclasse argentino scomparso la settimana scorsa, a sessanta anni, per un arresto cardiaco.

Stadio Maradona Napoli
Addio San Paolo, da oggi in poi lo stadio si chiamerà ‘Diego Armando Maradona’ (www.gettyimages.it)

Napoli, addio San Paolo. Il nuovo nome è stadio ‘Diego Armando Maradona’

Ora è ufficiale: il nuovo nome dello stadio del Napoli è ‘Diego Armando Maradona’. A comunicarlo il numero uno della città campana, il sindaco Luigi De Magistris che, insieme all’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente e a tutta la Giunta Comunale hanno dato l’ok a questa iniziativa riunendosi tutti al Palazzo San Giacomo.

Detto fatto. Il primo cittadino di Napoli lo aveva promesso e così è stato. L’Amministrazione comunale ha voluto ricordare il fuoriclasse argentino come “uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Grazie alle sue doti sportive è stato riconosciuto dalla FIFA come ambasciatore. Per sette anni ha onorato la maglia del Napoli portando la squadra a vincere due scudetti ed una Coppa Uefa ed altre coppe prestigiose. 

Grazie al suo amore per la città ha ricevuto e continua a ricevere messaggi di stima per tutto quello che ha fatto per la squadra e non solo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, Pelè da brividi: “Ti amo, Diego”

Napoli, il nuovo stadio si chiama ‘Diego Armando Maradona’

L’Amministrazione Comunale ha continuato il suo messaggio scrivendo: “Maradona ha incarnato il simbolo di riscatto alla quale ha dimostrato che ci si può rialzare, negli anni più bui, vincere e trionfare. Dando anche un messaggio di speranza a tutto il popolo partenopeo che si identifica in lui. L’argentino ha combattuto i pregiudizi stando sempre dalla parte del più debole.

Nello stadio del Napoli Maradona è diventato un vero e proprio idolo. La gente lo ha perdonato le debolezze e la fragilità dell’uomo che non hanno mai offuscato la grandezza del campione“.

LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, Diego ucciso da un cocktail di psicofarmaci

Napoli stadio Maradona
Napoli, lo stadio è stato intitolato a Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Maradona, addio stadio ‘San Paolo’

Chi ci rimarrà male in questa vicenda sono sicuramente i sacerdoti di Napoli che erano contrari al cambio nome dallo stadio ‘San Paolo’ a stadio ‘Diego Armando Maradona’. Salvatore Giuliano, sacerdote della basilica di San Giovanni Maggiore aveva inviato una lettera anche al cardinale Crescenzio Sepe affinché tutto rimanesse tale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferlaino su Maradona: “Volevo proteggerlo dalla droga. La frase su Pessotto…”