Genoa: esonero Maran, nome nuovo per il sostituto

Juventus-Genoa conferenza Ballardini
Conferenza Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

Rolando Maran ad un passo dall’esonero. Il tecnico del Grifone si gioca il posto in questo turno di campionato, Preziosi ha già un’idea per la sua panchina.

Notizie Genoa: esonero Maran, occhio a Davide Ballardini

Davide Ballardini potrebbe tornare a Genoa. Dopo tre anni, l’allenatore, sollevato dall’incarico per alcune frizioni con il presidente Preziosi, potrebbe avere la sua rinvincita.

In effetti negli ultimi tre anni il Genoa di Davide Ballardini era stato l’unico a convincere a pieno i tifosi in quel bell’inizio di stagione, quando la società mise in mostra un Piatek straripante. Ora, se Rolando Maran fosse esonerato, Davide Ballardini potrebbe tornare. Ma occhio anche al nome di Davide Nicola.

Esonero Maran
Esonero Maran

Ultime Genoa: la posizione di Maran, Ballardini aspetta

Prima di parlare di esonero, Maran dovrà fare i conti con Fiorentina-Genoa. Come riportarto da TS, entrambi gli allenatori della due squadre sono in difficoltà.

Più di tutti Rolando Maran, appena una vittoria in stagione, è al penultimo posto. Il tecnico arriva alla partita dopo quattro sconfitte consecutive contro Torino, Roma, Udinese e Parma, inframezzate solo dalla gioia nel derby di Coppa Italia. 

Per questo motivo al Franchi il tecnico trentino si giocherà buona parte del suo futuro genovese. Solo un risultato positivo salverebbe la sua panchina.

 

Maran in questi giorni di allenamenti sta provando più soluzioni per la prossima gara. Il suo Genoa dovrà adattarsi alle soluzioni diverse che propone la viola.

E proprio l’alto numero di reti subite, 18 con una media di due gol a gara, rischia di condizionare la formazione rossoblu.

L’eventuale recupero di Melegoni, ottimo il suo impatto nel derby, aprirebbe a più soluzioni in mezzo al campo. Maran per salvare la sua panchina dovrebbe affidarsi ancora al giovane Scamacca, che sembra in un momento magico ma che non è apparso ancora maturo.

genoa esonero maran
Enrico Preziosi (www.gettyimages.it)

Ultime Genoa: chi arriva al posto di Maran?

Come detto, per prendere il posto di Rolando Maran, Davide Nicola e Davide Ballardini restano ad oggi in prima linea per passato e conoscenza. Inoltre Davide Nicola è comunque ancora sotto contratto. Per Maran lavorare in queste condizioni in vista della Fiorentina del neo allenatore Prandelli sta diventando dura.

Genoa Ballardini
Genoa Ballardini