Consigli Fantacalcio decima giornata: chi schierare, chi evitare e le scommesse

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (getty Images)

Consigli Fantacalcio 10ª giornata: le scelte da fare partita per partita

Consigli Fantacalcio per la decima giornata di campionato. Nel week-end di Serie A che arriva, sono diverse le scelte da fare. Occhio al rientro di Cristiano Ronaldo in campionato, dopo una “pausa” al Fantacalcio che è costata cara a Pirlo e ai “fantallenatori”. Nei derby ha già segnato tre gol e vuole continuare su questa scia. Occhio al Napoli, che va a Crotone – i pitagorici sono a 2 punti –, e alle big che possono portare bonus.

Consigli Fantacalcio decima giornata: gli anticipi di sabato

Sabato 5/12 (ore 15.00) Spezia-Lazio

Da schierare: Immobile ovviamente, Caicedo per chi lo ha. La Lazio vuole trovare i tre punti. Sì anche ad Acerbi, i biancocelesti cercano compattezza difensiva. Dello Spezia si può fare a meno questo week-end.
Da evitare: Erlic e Terzi, possono soffrire il reparto offensivo della Lazio.
Scommessa: Ricci, a caccia del suo primo +3.

Sabato 5/12 (ore 18.00) Juventus-Torino

Da schierare: CR7 vuole scatenarsi dopo il riposo, che caro è costato alla Juventus, contro il Benevento. Fiducia a Chiesa dopo il primo gol bianconero di mercoledì. Szceszny può trovare il clean sheet.
Da evitare: Sicuramente Sirigu e in toto anche il Torino. Non è un momento facile per i granata. No anche a Belotti, se siete arricchiti da un buon reparto offensivo.
Scommessa: Arthur e De Ligt, possibilità bonus.

Juventus Ronaldo consigli fantacalcio
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Sabato 5/12 (ore 20.45) Inter-Bologna

Da schierare: La coppia Lu-La non si tiene fuori. Tornate a credere in Hakimi, fronte Bologna date continuità a Soriano.
Da evitare: Hickey, può soffrire le accelerate sulle corsie.
Scommessa: Sanchez, perché o da titolare o da subentrato può portare bonus.

Consigli Fantacalcio 10ª giornata: i match di domenica

Domenica 6/12 (ore 12.30) Verona-Cagliari

Da schierare: Zaccagni non si può tenere fuori in questo momento, Pavoletti è terminale offensivo dei rossoblu, con Simeone ancora alle prese col Covid. Silvestri e Cragno lottano per un clean sheet.
Da evitare: la difesa del Cagliari, i sardi vivono un piccolo focolaio all’interno del club.
Scommessa: Sottil partirà titolare, Ounas è stato contagiato dal Covid. Faraoni può tornare utile in chiave Fantacalcio.

Domenica 6/12 (ore 15.00) Parma-Benevento

Da schierare: Gervinho cerca continuità, Sepe può trovare il +1 nel suo personale derby contro il Benevento. Kucka non si tiene fuori, così come Lapadula.
Da evitare: Montipò, il Benevento fa ancora fatica in difesa.
Scommessa: Glik per una zuccata vincente, può ritrovare il gol in Serie A. Occhio al ritorno di Hernani.

Consigli Fantacalcio decima giornata
Consigli Fantacalcio, schierate Gervinho

Domenica 6/12 (ore 15.00) Roma-Sassuolo

Da schierare: Edin Dzeko può ritrovare gol importanti, Pedro va schierato. Diciamo sì a Berardi.
Da evitare: Mirante/Pau Lopez. Dopo i 4 gol subiti dal Napoli, non danno massima fiducia.
Scommessa: Marash Kumbulla fronte Roma, dal Sassuolo si può provare con Consigli.

Domenica 6/12 (ore 15.00) Udinese-Atalanta

Da schierare: Deulofeu può far male alla difesa bergamasca, anche da subentrato. Mettete Zapata: cerca il riscatto e lo può trovare contro la sua ex squadra.
Da evitare: Becao, clienti scomodi quelli nerazzurri.
Scommessa: Romero, può trovare buon voto. E magari anche il bonus su un piazzato.

Domenica 6/12 (ore 18.00) Crotone-Napoli

Da schierare: Mertens si è ritrovato tra Roma ed Europa League, obbligatorio metterlo. Dentro anche Petagna, in una staffetta può trovare il gol. Occhio a Lozano, dovrebbe partire dal 1’ dopo la titolarità di Politano in Europa League.
Da evitare: Luperto. L’ex rischia di soffrire le transizioni offensive degli azzurri. In realtà, i calciatori del Crotone possono “riposare” per questo week-end. Esclusi dai nostri consigli Fantacalcio della decima giornata.
Scommessa: Manolas è pericoloso di testa e il Crotone concede molto sulle palle inattive.

Domenica 6/12 (ore 20.45) Sampdoria-Milan

Da schierare: Quagliarella è schierabile, Kessiè può continuare a far bene. Theo Hernandez può far male alla Samp sulle corsie.
Da evitare: Brutti segnali dall’Europa League in chiave difensiva – si è pure fatto male Kjaer –, per questo vi consigliamo di evitare Donnarumma in porta. Il +1 non è garanzia.
Scommessa: Candreva, che di derby contro il Milan ne ha giocati e vuole fare una prestazione importante. Brahim Diaz per i rossoneri.

Lunedì 7/12 (ore 20.45) Fiorentina-Genoa

Da schierare: Callejon torna dal Covid, vuole trovare la prima “imbucata” viola in Serie A, dopo il gol trovato in Coppa Italia. Shomurodov cerca continuità dopo il primo gol italiano.
Da evitare: Ghiglione del Genoa, Caceres per la Fiorentina. In questo momento, per i difensori di entrambe le squadre, è un periodo critico.
Scommessa: Pulgar per un eventuale calcio di rigore. Kouame’ che titolare non dovrebbe partire, ma è pur sempre l’ex di turno.

José Maria Callejon (www.gettyimages.it)

Di: Simone Davino.