Calciomercato Napoli, Milik via a gennaio: tre big sul polacco

Calciomercato Juventus Milik
Arkadiusz Milik alla Juventus (Getty Images)

Calciomercato che continua con grande intensità per il Napoli, intenzionato a rinforzare la squadra già a gennaio. Ma se da una parte c’è chi potrà arrivare, dall’altra parte ci saranno anche delle cessioni. Il primo della lista dei partenti è sicuramente Arkadiusz Milik, in uscita dagli azzurri e in scadenza il prossimo giugno. Gli azzurri vogliono lasciarlo partire nel mercato di gennaio per poter monetizzare il più possibile, e pare che diverse big si stiano già muovendo per imbastire una trattativa.

Calciomercato Napoli: Milik nel mirino di tre big, la situazione

Calciomercato Milan Milik
Calciomercato Napoli Milik (Getty Images)

Arkadiusz Milik lascerà il Napoli nel calciomercato di gennaio. L’attaccante polacco non gioca, ha rotto con la società e con Gattuso, e cerca un nuovo club dove rimettersi in gioco. Negli ultimi mesi sono arrivate tante avances da parte di alcune big, ma pare che tre siano le squadre più interessate al momento: Atletico Madrid, Tottenham ed Everton. La squadra di Simeone era stata accostata al giocatore già qualche settimana fa, così come l’Everton di Carlo Ancelotti. Discorso diverso per gli Spurs, che si erano avvicinati ad Arkadiusz Milik in estate. Ora il polacco freme dalla voglia di conoscere il proprio futuro, si attende l’offerta giusta. Questa la notizia riportata da cm.com.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Milik è pronto all’addio: l’Atletico Madrid ci pensa

Mercato Napoli: Milik in partenza, ecco quanto costa il polacco

Calciomercato Inter Milik
Arkadiusz Milik, vicino l’addio al Napoli (www.gettyimages.it)

Il Napoli vuole cedere Arkadiusz Milik, ormai fuori dalle gerarchie di Gattuso e dal progetto. L’attaccante è in cerca di una nuova destinazione, e il club azzurro sta cercando di trovare la giusta offerta in una delle pretendenti. Il prezzo fissato per Milik si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ovviamente trattabili vista la scadenza a giugno. De Laurentiis dovrà infatti accontentarsi anche di una cifra inferiore se non vuole perdere il giocatore a parametro zero.

LEGGI: Calciomercato Napoli, Giuntoli svela il futuro di Milik: le sue parole

Milik: possibile permanenza in Italia?

Il futuro di Milik è ancora parecchio incerto, ma oltre alle big estere c’è stato l’interesse concreto anche da parte di qualche squadra italiana. Parliamo di Juventus, Milan e Inter, le quali hanno sondato il terreno qualche tempo fa. Possibile permanenza in Italia? Non è da escludere.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter: per Milik spunta la nuova contropartita