Calciomercato Juventus: Tzolis a sinistra, le parole dell’agente

Calciomercato Juventus Tzolis
Calciomercato Juventus Tzolis

Christos Tzolis potrebbe sbarcare in Italia. L’esterno sinistro è uno dei migliori calciatori emergenti in Europa, per questo motivo potrebbe presto sbarcare in Italia.

Calciomercato Juventus: prendi Tzolis, il consiglio dell’osservatore

La Juventus su Tzolis nel prossimo calciomercato? Per ora è solo un’ipotesi degli operatori di mercato ma le sue qualità non si discutono.

Adelio Moro, ex osservatore, ha parlato della possibilità che i bianconeri comprino Christos Tzolis a Tuttosport.

«La Grecia ha un grandissimo talento: Christos Tzolis. È un 2002 e sta decollando nel Paok Salonicco, il club in cui è cresciuto». 

Come lo ha conoscuto?

«Lo scorso anno lavoravo per l’Inter e andai in giro con un obiettivo prestabilito da verificare, sono stato in Slovacchia a seguire una partita tra la selezione locale e l’Under 19 della Grecia. In quell’occasione Tzolis non aveva impressionato. In seguito l’ho rivisto contro il Belgio Under 19 e con il Paok ed ho cambiato idea perchè. Abbina tecnica e velocità, ma possiede anche tantissime altre qualità».

Calciomercato Juventus Tzolis
Calciomercato Juventus Tzolis

Mercato Juventus: Tzolis a sinistra sarebbe un valore

Nel ruolo di esterno sinistro Tzolis potrebbe dare il suo grande contributo ad Andrea Pirlo. 

Caratteristiche?

«È un attaccante esterno, di piede destro, ha tanta tecnica ed un bel fisico, imprendibile in progressione e soprattutto estremamente concreto. Non sembra un 18enne: riesce sempre a concludere l’azione in porta o servendo i compagni. Tzolis salta gli avversari in tutti i modi: in dribbling, con accelerazioni, di potenza. È esplosivo e cambia passo con rapidità. A queste qualità abbina una personalità molto importante».

In quale ruolo si affermerà?

«Nel Paok viene impiegato soprattutto come attaccante esterno a sinstra, nel 4-2-3-1. Mi è capitato di vedere Tzolis anche da seconda punta, potrebbe diventare un esterno ma anche simile a Lautaro Martinez».

Calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus (www.gettyimages.it)

Juve, per Tzolis paragone importante

Il mercato della Juventus potrebbe regalare a sorpresa il colpo Tzolis.

A chi paragonerebbe Tzolis?

«Ricorda un po’ il giovane Rummenigge, o più recentemente dico Timo Werner. In giro per l’Europa non ci sono tanti 2002 del livello di Tzolis. È il miglior talento greco».

Juventus e Inter sul mercato, al posto di Dybala o Lautaro Martinez?

«In questo momento non è ancora pronto per squadre del genere, ma parliamo di un giovane che potrebbe esplodere. Prima di andare in una big lo vedrei bene in un Genoa o a una Sampdoria, dove troverebbe spazio fin da subito».paratici Juventus de roon