Calciomercato Juventus, occhi sul talento italiano: c’è anche il PSG

Calciomercato Roma Calafiori
Mercato Roma Calafiori (Getty Images)

La Juventus ha messo nel mirino Riccardo Calafiori per la prossima sessione di calciomercato. Il terzino della Roma si è messo in mostra nella gara di Europa League di ieri sera, oltre che nella Primavera, e ha attirato gli occhi delle big.

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino: le ultime

Riccardo Calafiori, per la Juventus, rappresenta un grande obiettivo per il futuro. L’esterno della Roma è seguito da tempo dai bianconeri che vogliono tornare a costruire la linea verde per le prossime stagioni.

La squadra di Andrea Pirlo ha puntato su Gianluca Frabotta nel ruolo di terzino sinistro in assenza di Alex Sandro. Già a partire dalla prossima stagione, però, i bianconeri potrebbero voler affidare la fascia a due giovani di qualità e dal futuro certo. Per questo motivo la Juventus proverà a prendere Calafiori nonostante le reticenze della Roma.

Calciomercato Juventus, Calafiori e non solo: altro nome per la fascia

Juventus Calafiori
Juventus, obiettivo Calafiori dalla Roma (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Calafiori può rinnovare con la Roma

La prima rete con la maglia della Roma per Riccardo Calafiori è proseguita con l’ottima prestazione e con il bacio allo stemma giallorosso. Un gesto che vale più di mille parole e possibile trattative. Dopo la rete allo Young Boys, Calafiori ha dimostrato, forse anche inconsciamente, cosa vuole dal futuro. Romano e romanista, ha intenzione di restare in giallorosso e diventare una bandiera del club della capitale.

La Juventus vuole Calafiori ma il giovane terzino sinistro potrebbe decidere di legarsi ancora a lungo ai colori del suo cuore. La Roma, dal proprio canto, non ha alcuna intenzione di cederlo e sta preparando il rinnovo di contratto. Il rinnovo di Calafiori con la Roma non è ancora arrivato nonostante sia in programma da tempo, ma potrebbe essere il regalo di Natale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma anche un altro obiettivo

Calciomercato Juventus Calafiori
Calciomercato Juventus Calafiori (Getty Images)

Calciomercato Juventus, rinnovo e PSG: due avversari per Calafiori

Il rinnovo di Calafiori con la Roma non è ancora arrivato per le richieste esose del suo procuratore, Mino Raiola. La società voleva blindare il ragazzo con un quinquennale che parta da una base fissa di 500mila euro netti. Raiola, invece, chiede un contratto triennale, da 1,2 milioni netti a stagione. Alla fine l’ok potrebbe arrivare sulla base di 800 mila più bonus.

La Juventus ha intenzione di puntare su Calafiori ma c’è il “problema” rinnovo con la Roma e la volontà del ragazzo di restare in giallorosso. In più, stando a quanto riferisce calciomercao.com, c’è anche l’interesse del PSG per Calafiori. Il giovanissimo talento italiano, insomma, ha già attirato gli occhi delle big europee e la Roma dovrà fare un grande sforzo per blindarlo.

Calciomercato Juventus Calafiori
Calciomercato Juventus, Calafiori rinnovo Roma (Getty Images)