Calciomercato Inter: svolta De Paul, c’è lo scambio

rodrigo de paul
Juventus De Paul (Getty Images)

L’Inter pronta a prendere Rodrigo De Paul. Il club nerazzurro, secondo le ultime di mercato, sarebbe ad un passo dall’acquisto del centrocampista argentino.

Calciomercato Inter: per De Paul, c’è Pinamonti

Alla fine Rodrigo De Paul potrebbe arrivare durante il mercato di gennaio grazie ad Andrea Pinomonti. Il bomber di scorta nerazzurro, pagato in estate 18 milioni dal Genoa, potrebbe finire all’Udinese per finanziare l’arrivo di De Paul a Milano.

Il mercato dell’Inter a breve potrebbe infiammarsi, con la cessione di Christian Eriksen, Antonio Conte potrebbe avere a disposizione un altro centrocampista incursore. De Paul sarebbe perfetto per Conte. Sa giocare nel modulo che utilizza il tecnico, segna, corre e lotta e, soprattutto, conosce bene la Serie A.

Rodrigo De Paul (Getty Images)

Mercato Inter 2021: De Paul costa 40 milioni

Per quanto riguarda il costo del cartellino di Rodrigo De Paul, l’Udinese da tempo avrebbe fissato il prezzo a 40 milioni di euro. Una cifra elevata ma non fuori mercato visto che il numero 10, che piace all’Inter ma anche alla Juventus, è oramai un titolare anche dell’Argentina.

Per arrivare a Rodrigo De Paul durante il prossimo mercato, tuttavia, l’Inter dovrà cedere gli esuberi. Andrea Pinamonti sembra essere uno di questi. Finora, in nerazzurro, come riportato da TS, Andrea Pinamonti ha giocato poco ecco perchè potrebbe finire a Udine al posto di De Paul per abbassare il prezzo del su cartellino.

Calciomercato Inter De Paul
Calciomercato Inter De Paul

Le ultime su Pinamonti all’Udinese

Come detto Andrea Pinamonti cerca spazio. Giocare con la maglia dell’Udinese, che in attacco sta stentando e non poco, sarebbe una bella occasione per l’ex Genoa e Udinese. Certo, perdere Rodrigo De Paul sarebbe un duro colpo per Gotti, ma avere un potenziale attaccante in mano sarebbe una bella carta da giocare.

Come detto Pinamonti, complice pure un infortunio alla caviglia, ha giocato 18 minuti con il Genoa a Marassi e 22 a San Siro contro il Parma. Facile pensare che la situazione non possa migliorare nei prossimi mesi, per quesot il suo agente Mino Raiola ora scalpita. Pinamonti ha firmato per 4 anni con l’Inter a 1,8 milioni più bonus, cifre importanti come il suo valore in prospettiva ma che l’Inter ora risparmierebbe volentieri.

In estate l’Inter ha acquistato l’attaccante dal Genoa per 18 milioni, 8 subito più 10 di bonus.

Udinese De Paul Juventus
Calciomercato Juventus De Paul (Getty Images)