Calciomercato Inter, pronto il rinnovo per il pupillo di Conte: le ultime

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, rinnovo Gagliardini (Getty Images)

Roberto Gagliardini firma il rinnovo con l’Inter. Il centrocampista nerazzurro sta diventando sempre più determinante per Antonio Conte che vuole blindarlo e non perderlo nelle prossime sessioni di calciomercato.

Calciomercato Inter, rinnovo Gagliardini: le ultime

Tra i tanti dubbi a centrocampo, Antonio Conte e la sua Inter hanno anche delle certezze: una di queste si chiama Roberto Gagliardini. Il centrocampista italiano classe ’95 si sta ritagliando uno spazio fondamentale nello scacchiere del tecnico leccese. Abbina quantità e solidità in mezzo al campo, tanto da essere diventato una certezza assoluta.

9 presenze, tra Champions League e Serie A, condite da 2 gol e 2 assist che hanno portato l’Inter a pensare al rinnovo di Roberto Gagliardini. Il centrocampista si è sempre fatto trovare pronto nelle occasioni che gli ha dato il tecnico e non sarà ceduto. Assieme a Nicolò Barella potrebbe costruire il centrocampo del futuro, sia per l’Inter che per la Nazionale Italiana.

Calciomercato Inter, colpo super a centrocampo

Inter Gagliardini
Inter, rinnovo Gagliardini (Getty Images)

Calciomercato Inter, rinnovo Gagliardini: contatti in corso

Roberto Gagliardini è uno dei punti fermi dell’Inter. Il calciatore, visto spesso con scetticismo dalla tifoseria nerazzurra, ha dimostrato di meritarsi la maglia nerazzurra in campo. Difficilmente sbaglia una partita, è spesso determinante sia in fase difensiva che in quella offensiva. Sono questi i motivi di base per il rinnovo di Gagliardini con l’Inter.

Attualmente il contratto di Gagliardini con l’Inter scade nel 2023. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport però, presto partiranno i contatti con l’entourage del giocatore per impostare un rinnovo con l’Inter fino al 2025.

Calciomercato Inter, beffa Juventus: ecco il nuovo acquisto

Gagliardini Inter
Gagliardini Inter, prove di rinnovo (Getty Images)

Calciomercato Inter, le cifre del rinnovo di Gagliardini

Attualmente, il centrocampista guadagna 1,5 milioni netti a stagione con l’Inter ed è uno dei calciatori meno pagati della rosa nerazzurra. Il rinnovo di Gagliardini fino al 2025 porterà anche ad un miglioramento economico importante.

Il suo entourage si siederà al tavolo con l’Inter per parlare di un ingaggio praticamente raddoppiato. Si punta ad uno stipendio da 3 milioni netti a stagione, alla pari di Young e Skriniar ma alla fine si potrebbe chiudere sulla base di 2,5 milioni a stagione più bonus per accontentare tutti. A breve, dunque, l’Inter ufficializzerà il rinnovo di Roberto Gagliardini.

Calciomercato Inter, regalo a Conte se supera i gironi di Champions League

Calciomercato Inter Gagliardini
Calciomercato Inter, rinnovo Gagliardini (Getty Images)