Calciomercato Inter: strappato alla Juve, contatti in corso

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Giroud nel mirino (Getty Images)

L’Inter lavora per avere un nuovo attaccante a gennaio. Per farlo sarà decisivo il passaggio del turno in Champions League.

Calciomercato Inter: Giroud o Milik, le ultime

Il mercato dell’Inter prende vita. Il club nerazzurro lavora per una punta nel mercato di riparazione di gennaio. I nomi restano i soliti: Giroud del Chelsea e Milik del Napoli.

Tuttavia, come riportato da Tuttosport, le buone prestazioni del francese nell’ultimo periodo potrebbero aver complicato tutto.

I quattro gol in Champions dell’ultimo turno per Giroud sono un biglietto da visita importante, non solo per Antonio Conte che, avendolo allenato al Chelsea, sa quanto il francese possa aiutare la squadra come confermato anche da Lampard:

«E’ un vero professionista, forse non è sempre continuo ma ha dimostrato di essere un grande esempio per i giovani che si affacciano al mondo del calcio».

 

Ora Giroud attende di avere spazio al Chelsea, al quale concederà tempo fino a gennaio prima di decidere di andar via. Del resto se fino ad oggi Lampard non l’ha utilizzato praticamente mai un motivo ci sarà: 17 minuti con il West Brom, 13 con il Burnley, 11 con il Tottenham e 3 minuti contro Sheffield United e Newcastle.

Olivier Giroud
Olivier Giroud Inter (Getty Images)

Ultime Inter: su Giroud anche la Juve

Dunque Oliver Giroud potrebbe ancora essere sul mercato come confermato dal suo agente  Michel Manuello che ha stabilito un dead line Natale per capire se c’è un’inversione di tendenza nelle scelte da parte di Lampard o servirà andar via.

Dove? Inter e Juventus pensano da tempo a Giroud ma dovrà essere il calciatore ad andare da Marina Granovskaia per chiedere di essere ceduto.

Inter avanti per Giroud, il prezzo

Come detto i contatti con l’Inter sono già avviati mentre la Juve sembra superata. Giroud guadagna 3.5 milioni e in Italia potrebbe firmare per 18 mesi. In estate il club inglese, dopo aver esercitato la clausola per il rinnovo automatico, aveva chiesto 4 milioni più 1 di bonus.

Ma ora la pretesa sovrà essere più bassa. Il club spera in un’operazione simile a quella con il Manchester United e Ashley Young.

Giroud Inter
Giroud all’Inter (Getty Images)

Mercato Inter: Poltano paga Milik?

Non c’è solo Giroud sulla lista dei nerazzurri, occhio anche a Milik che rispetto al francese avrebbe due svantaggi: il primo è esclusivamente tattico (il francese già sa cosa chiede l’allenatore da un attaccante), il secondo è fisico, visto che il polacco è fermo da tre mesi.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Giroud nel mirino (Getty Images)