Calciomercato Inter : colpo per Conte se passa il turno

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter ha pronto il colpo di gennaio. Il calciatore sbarcherà a Milano solo se i nerazzurri passeranno il turno in Champions League.

Calciomercato Inter: Giroud se Conte passa in Champions League

Antonio Conte avrà un regalo di Natale, ma dovrà farlo a se stesso passando il turno in Champions League.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, i nerazzurri interverranno sul mercato di gennaio acquistando Oliver Giroud soltanto se passeranno agli ottavi di Champions League.

Mancano sei giorni alla partita che può segnare un’intera stagione, ma l’Inter ora ha una missione sola, battere lo Shakhtar Donetsk e passare agli ottavi. Sperando che il Real faccia il suo dovere contro il Borussia o, al massimo, che i tedeschi vincano in Spagna.

La gara è in programma mercoledì sera a San Siro e da questa dipenderà anche il calciomercato. Ottavi di Champions League, Europa League o fuori dall’Europa giustificheranno o meno altri investimenti.

Giroud Inter
Giroud all’Inter (Getty Images)

Mercato Inter: Giroud sogli con gli ottavi

Oliver Giroud arriverà in Italia all’Inter solo se i nerazzurri andranno agli ottavi di Champions League.

Il campione del Mondo francese, infatti, non sarà acquistato senza Europa per diverse ragioni. La prima sarebbe di carattere economico. Prendere Giroud senza giocare in Europa sarebbe una spesa importante e forse anche inutile visto che lo spazio sarà poco. Anche il francese, se l’Inter uscisse da tutte le competizioni, potrebbe non essere così convinto di lasciare il Chelsea visto che avrebbe in ogni caso poco spazio. 

Se invecel ‘Inter passasse, Antonio Conte per gli ottavi di finale di Champions League potrebbe contare su un nuovo innesto.

In quella zona di campo la coperta è parsa corta in questo inizio di stagione ma senza le tre competizioni, allora i 4 attaccanti in organico potrebbe bastare.

Olivier Giroud
Olivier Giroud Inter (Getty Images)

Ultime Inter: cosa pensa il Chelsea di Giroud?

Olivier Giroud, autore di una settimana europea strepitosa, a Londra resta poco utilizzato nel Chelsea di Lampard ma ora è reduce dal poker segnato in Champions League contro il Siviglia. Per questo motivo ora il tecnico degli inglesi sarebbe restio a perdere una punta del suo valore che, va ricordato, resta l’attaccante titolare della Francia campione del Mondo in carica.

Inter Conte
Inter, Conte in conferenza (Getty Images)