Calciomercato: colpo Messi, ecco dove giocherà

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

Messi e Neymar di nuovi insieme? L’annuncio di ieri del campione brasiliano ha fatto drizzare le antenne di mercato degli operatori.

Calciomercato 2021: dove giocheranno Messi e Neyma?

Neymar ha annunciato di voler giocare il prossimo anno con Messi. Ma in quale club? Potrebbero i due tornare in campo di nuovo insieme a Barcellona? Difficile, praticamente impossibile.

Come riportato dal CDS, infatti, il ritorno di Neymar a Barcellona sarebbe molto complicato soprattutto per gli altissimi costi che supporrebbe la doppia operazione di trattenere Leo, che a giugno va a scadenza, e prendere Neymar.

Il club catalano, inoltre, ha anche una rapporto pessimo con il Paris Saint Germain, che non sembra in vena di regalare cartellini. A smorzare sul nascere l’entusiasmo nella metà dei tifosi blaugrana è stata anche la commissione che sta cercando di tenere in regola i conti della Liga.

Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

 

Ultime PSG: Messi a giungo, si può

Potrebbe essere invece Leo Messi a finire al Barcellona in estate. Come confermato allo stesso Tusquets, uno dei candidati presidenti del Barcellona:

«Dovesse venire gratis, si potrebbe pensare al ritorno di Neymar, ma se non fosse così, non c’è il denaro per comprarlo».

«Da un punto di vista economico sarebbe stato meglio vendere Messi, anche perché la Liga sta imponendo con severità i limiti salariali».

Tenere Messi in rosa, infatti, ha un costo per il Barcellona al lordo di 100 milioni di euro, per non parlare dei 100-150 milioni per il cartellino che i catalani avrebbero potuto incassare. Invece a fine anno Messi andrà via, a zero euro, visto che il suo contratto è in scadenza. Solo il cuore dell’argentino potrebbe fargli cambiare idea.

Per questo motivo alla fine è molto più probabile che per “giocare con Neymar” sia Messi ad andare al PSG che viceversa.

Calciomercato Inter messi
Calciomercato Inter, le parole di Pjanic (www.gettyimages.it)

Barcellona, niente Neymar di sicuro

Per quanto riguarda il Barcellona, dunque, nemmeno i due più accreditati candidati alla presidenza sembrano aprire al ritorno del figliol prodigo Neymar. Il favorito Joan Laporta, già in carica dal 2003 e il 2010, pensa di poter trattenere Messi ma non di prendere Neymar:

«Avrei molte cose da dire a riguardo, ma preferisco non destabilizzare la squadra. Lui ci ha lasciati a piedi. Non ci interessa ora prenderlo».

Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)