Torino, Giampaolo è guarito dal Covid: ecco qual è la prima cosa che ha fatto

torino giampaolo
Torino, Giampaolo positivo al Covid (Getty Images)

Il tecnico del Torino Marco Giampaolo è guarito dal covid-19: l’ha comunicato il club granata assieme al racconto delle sue prime ore di libertà.

Torino, il calvario di Giampaolo contro il covid

Come molti protagonisti della nostra Serie A, anche Marco Giampaolo è risultato positivo al covid-19. Il suo calvario è cominciato il 15 novembre scorso: all’inizio era stata comunicata la positività di un membro non precisato dello staff tecnico. In seguito il club annunciò che si trattava proprio del mister. Da quel momento il tecnico è entrato in isolamento così come il resto della squadra, già colpita nelle precedenti settimane da altri contagi.

Torino Giampaolo
Torino, Marco Giampaolo (www.gettyimages.it)

Per fortuna oggi mister Giampaolo è negativo al covid. La sua battaglia è durata poco più di 2 settimane, ed alla fine ne è uscito vittorioso.

LEGGI ANCHE >>> Torino-Sampdoria, sintesi e highlights del match

Torino, Giampaolo guarito dal covid: il suo primo gesto

Dopo settimane d’isolamento a causa del covid, Marco Giampaolo è tornato subito ad allenare la squadra. A comunicarlo è il Torino stesso. Già nel pomeriggio il tecnico si è presentato al Filadelfia per preparare il gruppo all’importantissima gara di sabato prossimo: fra qualche giorno infatti arriverà il fischio iniziale del derby contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, esonero per Giampaolo? Le parole di Vagnati

Il mister, si legge nel report odierno, si è concentrato soprattutto sugli aspetti tecnico-tattici della gara da affrontare. Il derby della Mole è un’occasione da non perdere per ridare smalto ad una classifica che brama posizioni più nobili.

Ultime Torino: esonero Giampaolo
Torino, Giampaolo (www.gettyimages.it)

Torino, la squadra è ancora martorizzata dal covid

Non solo Giampaolo. Al momento sono 3 gli altri positivi in squadra, con diversi gradi d’incidenza negli equilibri di squadra. Se infatti c’è la positività di Ujkani che non desta troppe preoccupazioni vista la presenza di Sirigu, le assenze di Lukic e Gojak sono un problema più grave.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torino shock, è risultato positivo per la terza volta

Soprattutto per quanto riguarda il primo, Giampaolo gli aveva trovato una sistemazione alle spalle della punta che lo aveva reso uno dei trequartisti più incisivi in Serie A. Completa il discorso degli indisponibili Daniele Baselli, al rientro da un infortunio al legamento crocato ma non ancora al meglio.