Milan: infortuno Kjaer, condizioni e tempi di recupero

Infortunio Kjaer
Infortunio Kjaer

Pessime notizie per il Milan in Europa League. Si è fermato Simon Kjaer. Il centrale danese ha lasciato il campo dopo pochi minuti

Notizie Milan: infortuno Kjaer, ecco come sta il centrale

Pessime notizie per il Milan e per Simon Kjaer, il centrale si è infortunato in Europa League. Non è cominciata nel migliore dei modi la serata del Milan in Europa. La formazione rossonera non solo è andata sotto per 0-2 contro il Celtic nei minuti iniziali, i rissoneri hanno perso Simon Kjaer.

Come per Ibrahimovic, ora il Milan rischia di dover fare a meno per un po’ di tempo del centrale rossoneri che  negli ultimi mesi ha dimostrato di essere fondametale. Per l’ex Roma e Palermo Simon Kjaer, infatti, è arrivato problema muscolare dopo pochi minuti del match con gli scozzesi.

Infortunio Kjaer
Infortunio Kjaer

Milan: le ultime sullo stop a Simon Kjaer

Non sta bene Simon Kjaer. Il Milan nel corso della gara ha dovuto far entrare il capitano Romagnoli, inizialmente fuori dall’undici titolare per concedergli un po’ di riposo. Difficile valutare da subito l’entità dell’infortunio, le sue condizioni saranno rese note nella giornata di domani a seguito di esami strumentali. Probabile che il calciatore resti fuori, come Ibrahimovic, per qualche settimana.

Stefano Pioli (www.gettyimages.it)

Mercato Milan: senza Kjaer serve il mercato

Dunque, dopo l’ennesimo infortunio in difesa (Kjer è finto ko come Romagnoli, Duarte e Musacchio), sembra sempre più provvidenziale per il Milan il ricorso al mercato per dare una mano a Pioli.

Come emerso oggi i rossoneri starebbero cominciando a muoversi per avere un centrale in più in organico già da gennaio. Nel mirino resta sempre Kabak.

Il club guarda in Germania per spendere il tesoretto da 15 milioni di euro. Ozan Kabak sembrerebbe ancora essere l’obiettivo principale per la difesa del Milan. Il giovane centrale turco piace parecchio a Maldini e Massara, e in questi ultimi giorni sarebbe andato in scena un vertice a Milanello per decidere la strategia per il futuro. Sono state gettate le basi per il mercato di gennaio.

Ozan Kabak è un profilo interessante per tanti motivi, il primo è legato alla giovane età e quindi al futuro che potrebbe essere radioso, il secondo anche ad una questione economica: il club tedesco è in difficoltà finanziaria e oggi con 15 milioni il centrale potrebbe arrivare.

Milan Pioli
Milan Pioli