Calciomercato Napoli, Giuntoli annuncia il rinnovo di Gattuso: c’è la firma

Napoli Giuntoli
Cristiano Giuntoli (www.gettyimages.it)

Il Napoli di Gennaro Gattuso affronta l’AZ Alkmaar nella quinta giornata di Europa League. Gli azzurri puntano alla vittoria decisiva per il passaggio del turno, per completare il passaggio ai sedicesimi di finale. Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, parlato di cosa servirà agli azzurri nella gara di questa sera.

Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: ci siamo

Prima del fischio d’inizio di AZ-Napoli, Cristiano Giuntoli ha presentato la delicata sfida in terra olandese ai microfoni di Sky Sport. Ha parlato anche del calciomercato azzurro e del rinnovo di Gattuso con il Napoli.

“All’andata loro giocarono un calcio che nonerano abituati a fare. Di solito giocano a viso aperto e un bel calcio ma in quella partita, causa restrizioni dovute a problemi fisici, giocarono in modo diverso. Stasera può darsi sia un po’ diverso”.

Rinnovo Gattuso?Sto che si stanno scambiando le carte gli avvocati. Noi siamo d’accordo, sono arrivati i contratti e non ci saranno problemi”

AZ-Napoli, le formazioni ufficiali

Napoli Giuntoli
Napoli Giuntoli (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Giuntoli: “Con Gattuso c’è più personalità”

Gattuso e Ancelotti?Sono due personalità diverse, Carlo ha il suo credo e ha fatto le sue scelte nel corso del tempo. Rino anche ha il suo credo ma è un poì più agitato di Carlo“.

Come mai due partite diverse tra Roma e Milan?Gattuso lo ha spiegato bene. La squadra doveva avere più determinazione e rispetto degli avversari. In campo abbiamo sempre fatto bene ma c’era qualcosa da migliorare nella mentalità“.

Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: le cifre

Napoli Giuntoli
Napoli Giuntoli (Getty Images)

Napoli, Giuntoli: “Insigne sente la responabilità della città”

Cristiano Giuntoli, poi, ha parlato del capitano del Napoli Lorenzo Insigne, “criticato” e spronato da Gattuso nell’ultima conferenza stampa.

Insigne musone?E’ un ragazzo particolare, sente la personalità della squadra, è il capitano. Sente tanto la responsabilità della città ma, come ha detto Gattuso, è un talento straordinario. Quando le cose non vanno nel verso giusto, deve saper prendere tutti sulle spalle.

Calciomercato Napoli, accordo per l’addio di Milik

Napoli Giuntoli
Napoli Giuntoli (Getty Images)