Calciomercato Napoli, Milik è pronto all’addio: l’Atletico Madrid ci pensa

Calciomercato Juventus Milik
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)

Questi saranno, con ogni probabilità, gli ultimi giorni di Arkadiusz Milik con la maglia del Napoli: nel prossimo calciomercato invernale il polacco cambierà squadra e anche campionato. Secondo alcune indiscrezioni di mercato il calciatore potrebbe provare una nuova esperienza all’estero.

L’Atletico Madrid del ‘Cholo‘ Diego Pablo Simeone segue con attenzione la vicenda. Nell’articolo ulteriori aggiornamenti.

Calciomercato Inter Milik
Arkadiusz Milik, vicino l’addio al Napoli (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, vicino l’addio con Milik

Arkadiusz Milik ed il Napoli sono pronti a dirsi addio. Il calciomercato di gennaio si avvicina sempre di più. Il calciatore, messo fuori rosa dalla società perché non ha voluto prolungare il suo contratto con gli azzurri, tra qualche settimana sarà ceduto per la sua gioia.

Il centravanti, infatti, non ha alcuna intenzione di perdersi i prossimi campionati Europei con la sua Polonia ed è per questo motivo che è pronto a lasciare la Campania per giocarsi le sue chance altrove. Si era parlato di un possibile riavvicinamento della stessa Roma e della Juventus per il bomber polacco.

Aurelio De Laurentiis, numero uno dei partenopei, non ha alcuna intenzione di rinforzare le rivali per la vittoria finale dello scudetto. Per questo che una sua possibile cessione all’estero si fa sempre più concreta. Non chiederà più i famosi 40 milioni di euro per il costo del suo cartellino, l’affare può andare in porto anche con la metà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: svolta nei prossimi giorni

Calciomercato Napoli, Milik obiettivo dell’Atletico Madrid

Diego Pablo Simeone, manager dell’Atletico Madrid, sta cercando disperatamente qualcuno che possa rinforzare il reparto offensivo della sua squadra. Anche perché (notizia di pochi giorni fa) una delle sue punte, Diego Costa, si è infortunato gravemente e rimarrà fuori per tantissime partite.

Milik potrebbe essere il colpo di calciomercato dei ‘Colchoneros’ a gennaio. Il Napoli sarebbe ben felice di cederlo in Liga (campionato in cui non ha mai giocato) oppure anche in Premier League (nelle scorse settimane infatti, il tecnico Carlo Ancelotti aveva pensato a lui per il suo Everton).

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Gattuso: “Insigne sia meno musone , sempre fatto il 4-3-3”

Calciomercato Milan Milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Calciomercato Napoli, secondo ‘As‘ è l’obiettivo numero uno degli spagnoli

A riportarlo è anche il quotidiano sportivo spagnolo ‘As‘: Milik sarebbe la scelta numero uno per l’Atletico Madrid. Anche perché in attacco sono rimasti solamente il giovane Joao Felix e Luis Suarez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: arriva la decisione sul futuro