Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: svolta nei prossimi giorni

Napoli Gattuso recupera Mertens
Napoli, Gattuso recupera Mertens( Getty Images)

Il Napoli pensa al mercato, e pensa soprattutto al futuro. Il club azzurro vuole gettare delle basi concrete in squadra, e questo anche in base alla situazione Gennaro Gattuso. Il tecnico dei partenopei sta facendo molto bene sulla panchina, e in queste ultime settimane si sta ritornando a parlare del rinnovo di contratto. La volontà di entrambe le parti resta quella di proseguire insieme, e sebbene ci siano stati degli intoppi nella faccenda, adesso la situazione sembra essersi sbloccata.

Calciomercato Napoli: rinnovo Gattuso, De Laurentiis invia il contratto

Gattuso Napoli
Gattuso Napoli (Getty Images)

Il Napoli vuole rinnovare il contratto di Gennaro Gattuso. Il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, è molto soddisfatto dell’operato del tecnico sulla panchina partenopea, ed è per questo che in questi ultimi giorni è arrivata l’accelerata per chiudere il più velocemente possibile la trattativa. Stando a quanto riportato da Il Mattino, pare che ADL abbia spedito la bozza di contratto all’ufficio legale di Gennaro Gattuso. L’accordo è stato praticamente già raggiunto verbalmente, ora non si fa altro che aspettare la stretta di mano definitiva e la relativa ufficialità. Nell’ambiente c’è tantissimo ottimismo, la sensazione è che da qui alle prossime due settimane possa concretizzarsi l’affare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: arriva il giorno della firma

Mercato Napoli: Gattuso vicino al rinnovo, le cifre e i dettagli

Napoli Gattuso
Napoli Gattuso (Getty Images)

Gennaro Gattuso è sempre più vicino al rinnovo con il Napoli. Un’intesa praticamente ormai raggiunta, sulla base di un contratto fino al 2023 senza alcun tipo di penali. Inoltre per l’allenatore azzurro ci sarà un ritocco dello stipendio, ma sarà gestito di anno in anno: al momento guadagna 1,4 milioni di euro a stagione, l’anno prossimo 2,3, fino ad arrivare a 2,5 circa nel 2023. Insomma, le basi ci sono per andare avanti insieme, ora si deve soltanto ufficializzare il tutto e concentrarsi sui risultati da ottenere in campo.

LEGGI: Napoli, Gattuso: “Innamorato di Napoli. Maradona? Meglio di S.Gennaro”

Gattuso: conferma, rinnovo e lavoro

Il futuro di Gennaro Gattuso sarà ancora sulla panchina del Napoli, e in fondo era una notizia più che prevedibile. L’operato dell’allenatore è stato fin qui ottimo, e per la conferma era solo questione di tempo. Ora che l’accordo c’è e il contratto sta per essere firmato, si potrà parlare soltanto di lavoro. Settimanale e annuale, con un futuro che aspetta solo di essere vissuto.

POTREBBE INTERESSARTI: Napoli, Gattuso: “Insigne sia meno musone , sempre fatto il 4-3-3”

Previous articleCalciomercato Milan, scelto il prossimo colpo in difesa: incontro e cifre
Next articleCalciomercato Juventus, colpaccio dal PSG: concorrenza in Serie A