Calciomercato Milan, Szoboszlai ha scelto il suo nuovo club

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan, addio Szoboszlai (Getty Images)

Era uno degli obiettivi del calciomercato del Milan: Dominik Szoboszlai, a breve, comunicherà il nome della sua prossima squadra. La cosa certa è che lascerà il Salisburgo già nel mese di gennaio. Prima di lasciare il club austriaco vuole portare la squadra agli ottavi di finale di Champions League: la settimana prossima sfida decisiva contro l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone

Dominik Szoboszlai Milan
Dominik Szoboszlai (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, addio sogno Szoboszlai

Il Milan dovrà rinunciare all’acquisto di Dominik Szoboszlai. Pare che nel calciomercato invernale di gennaio il centrocampista ungherese lascerà il Salisburgo per provare un’altra esperienza all’estero. Niente Italia, come si era pensato alcuni mesi fa (sulle sue tracce non c’erano solo i rossoneri ma anche il Napoli), ma la Germania.

Ricordiamo che il classe 2000 ha qualificato, con un gol decisivo, la sua Ungheria che parteciperà ai prossimi campionati Europei che si dovrebbero disputare nel 2021. Prima però vuole lasciare un bel ricordo ai suoi attuali tifosi: portare la società austriaca nella più importante competizione europea.

Serve solamente la vittoria contro l’Atletico Madrid (sfida che si giocherà in Austria). Altrimenti sarà Europa League (a meno che il Lokomotiv Mosca non tenti il colpaccio e batta il Bayern Monaco).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, subito due cessioni a gennaio

Calciomercato Milan, per Szoboszlai il futuro è il Lipsia

Come già scritto in precedenza il futuro di Dominik Szoboszlai non sarà in Serie A con il Milan ma al Lipsia. Non cambia nulla per il calciatore (solo perché rimarrà nel mondo Red Bull). A dare questa importante notizia è il quotidiano tedesco ‘Kicker‘.

Niente giugno, tra meno di un mese il calciatore sposerà il progetto della sua nuova squadra (che è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League con Paris Saint Germain e Manchester United).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scelto il prossimo colpo in difesa: incontro e cifre

Calciomercato Milan Szoboszlai
Mergim Berisha e Dominik Szoboszlai (www.gettyimages.it)

Niente Milan per Szoboszlai: le statistiche con il Salisburgo

Con il Salisburgo, tra campionato e varie coppe, ha collezionato 78 presenze e ha realizzato 25 reti. Non male per essere un classe 2000 che, per la sua classe, si comporta già da veterano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Romagnoli e Kessié verso il rinnovo: le ultime