Il Milan cederà Andrea Conti nel calciomercato di gennaio. Il difensore rossonero non sta trovando spazio in questo inizio di stagione e potrebbe essere la pedina che libererà uno dei posti occupati nella rosa rossonera.
Calciomercato Milan, Conti dice addio: le ultime
Nessun minuto in campionato con il Milan per Andrea Conti, impiegato solo in Europa League contro lo Sparta Praga. A gennaio, con ogni probabilità, si valuteranno eventuali offerte per permettergli di trovare spazio. Arrivato dall’Atalanta nel 2017 come uno dei migliori prospetti del calcio italiano, il difensore lombardo non ha trovato il feeling giusto con Pioli.
Dopo il delicatissimo infortunio al ginocchio, l’ex esterno dell’Atalanta non è tornato nel migliore dei modi in campo e non ha convinto Stefano Pioli che continua a considerarlo una riserva.
Calciomercato Milan Conti ai saluti (Getty Images)
Calciomercato Milan, Conti fuori per scelta tecnica
Secondo quanto appreso da TMW,Andrea Continon è stato convocato dal Milan di Stefano Pioli per il match di Europa League di questa sera contro il Celtic a San Siro per scelta tecnica e non per infortunio.
Ciò potrebbe aver provocato una spaccatura ancora maggiore tra il club e il calciatore che a gennaio è costretto a lasciare i rossoneri. Andrea Conti ha il contratto in scadenza nel 2022 e anche per questo motivo il Milan cercherà di cederlo il prima possibile. Non si vuole arrivare allo scontro con il suo entourage nella prossima stagione e poi perderlo a parametro zero.
L’addio di Conti al Milan è correlato anche all’esplosione di Davide Calabria. Il terzino cresciuto nella Primavera rossonera si è preso la fascia destra con prestazioni di elevatissimo livello e ha convinto Paolo Maldini e la dirigenza a continuare su di lui.
Inoltre, il Milan pensa di riscattare Diogo Dalot dal Manchester United e ciò ha convinto ancora di più i rossoneri a cedere Andrea Conti.