sabato, Febbraio 4, 2023
Home Calciomercato Calciomercato Milan, cessione dolorosa ma necessaria a gennaio: le ultime

Calciomercato Milan, cessione dolorosa ma necessaria a gennaio: le ultime

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan (Getty Images)

Il Milan cederà Andrea Conti nel calciomercato di gennaio. Il difensore rossonero non sta trovando spazio in questo inizio di stagione e potrebbe essere la pedina che libererà uno dei posti occupati nella rosa rossonera.

Calciomercato Milan, Conti dice addio: le ultime

Nessun minuto in campionato con il Milan per Andrea Conti, impiegato solo in Europa League contro lo Sparta Praga. A gennaio, con ogni probabilità, si valuteranno eventuali offerte per permettergli di trovare spazio. Arrivato dall’Atalanta nel 2017 come uno dei migliori prospetti del calcio italiano, il difensore lombardo non ha trovato il feeling giusto con Pioli.
Dopo il delicatissimo infortunio al ginocchio, l’ex esterno dell’Atalanta non è tornato nel migliore dei modi in campo e non ha convinto Stefano Pioli che continua a considerarlo una riserva.
Calciomercato Milan Conti
Calciomercato Milan Conti ai saluti (Getty Images)

Calciomercato Milan, Conti fuori per scelta tecnica

Secondo quanto appreso da TMW, Andrea Conti non è stato convocato dal Milan di Stefano Pioli per il match di Europa League di questa sera contro il Celtic a San Siro per scelta tecnica e non per infortunio.

Calciomercato Milan Conti
Mercato Milan, addio Conti (Getty Images)

Calciomercato Milan, Conti ha perso fiducia

L’addio di Conti al Milan è correlato anche all’esplosione di Davide Calabria. Il terzino cresciuto nella Primavera rossonera si è preso la fascia destra con prestazioni di elevatissimo livello e ha convinto Paolo Maldini e la dirigenza a continuare su di lui.

Inoltre, il Milan pensa di riscattare Diogo Dalot dal Manchester United e ciò ha convinto ancora di più i rossoneri a cedere Andrea Conti.

Mercato Milan, scelto il colpo in difesa

Conti Milan
Conti Milan (Getty Images)