Calciomercato Inter, Messi: il patron conferma tutto, le ultime

messi inter
Lionel Messi, attaccante del Barcellona (www.gettyimages.it)

Lionel Messi rimane un obiettivo di calciomercato dell’Inter. Nonostante le smentite di alcuni mesi fa da parte del direttore sportivo nerazzurro, sono arrivate conferme importanti per quanto riguarda il futuro del calciatore argentino.

messi maradona
Lionel Messi, le parole dell’ex patron del Barcellona Joan Laporta (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, Messi: le parole del presidente Laporta

In questo momento si sta sentendo parlare di lui perché è “colpevole” di aver omaggiato Diego Armando Maradona. Motivo? Dopo una sua rete in campionato contro l’Osasuna ha esibito la maglia numero 10 del Newell’s Old Boys (club dove è cresciuto calcisticamente anche il ‘Pibe de Oro’) finendo nel mirino delle critiche.

Ora per Lionel Messi è tempo di parlare di calciomercato e non solo. L’Inter continua a rimanere alla finestra come altri top club europei (Manchester City e Paris Saint Germain su tutte, anche se si tratterebbe di una operazione molto costosa anche per due società ricche come loro).

Il fuoriclasse del Barcellona, però, potrebbe rinnovare e prolungare il suo contratto con i blaugrana. A sperare in questo suo possibile cambiamento è Joan Laporta, storico presidente dei catalani dal 2003 al 2010. Gli spagnoli, in questo momento, non hanno un numero uno a capo visto che Josep Bartomeu alcune settimane fa presentò le dimissioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Messi: è ufficiale

Calciomercato Inter, Laporta su Messi: “E’ la nostra priorità

Laporta è uno dei candidati per prendere la presidenza del Barcellona. La sua priorità, come ha confermato stesso lui, è la permanenza dell’argentino nel club che lo ha fatto crescere e fatto conoscere nel mondo del calcio. Le votazioni ci saranno il prossimo febbraio ed un suo ritorno è ben quotato.

Queste le sue parole (rilasciate a ‘Radio Catalunya‘) su Messi, obiettivo dell’Inter: “Tutti i club adorano le sue giocate e le sue caratteristiche. E’ un simbolo per tutte le squadre che vogliono provare a vincere tutto. Sono sicuro che aiuterà il club, credo che con un buon progetto rimarrà con noi“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione da urlo: già a gennaio in Premier

Lionel Messi (www.gettyimages.it)

Inter, Laporta su Messi: “Non ho ancora parlato di rinnovo

Rinnovo? Ancora dobbiamo discutere di questo con lui. Anche perché se non vengo eletto presidente della società non posso parlare di queste cose. Abbiamo delle idee per farlo rimanere. Speriamo di proporgli una offerta difficile da rifiutare. Deve ritrovare i giusti stimoli per giocare con questa maglia” ha concluso Laporta su Messi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Giroud si allontana? Le parole di Lampard