Calciomercato Inter, Giroud si allontana? Le parole di Lampard

Calciomercato Inter Giroud
Calciomercato Inter Giroud (Getty Images)

L’Inter è sulle tracce di Olivier Giroud. Da tempo i nerazzurri di Antonio Conte pensano all’attaccante francese per completare il reparto offensivo ma in fase di calciomercato hanno sempre scelto altri profili.

Calciomercato Inter, Giroud resta una suggestione

Antonio Conte ha allenato Olivier Giroud nella parentesi al Chelsea e ha ottimi ricordi dell’attaccante francese. In passato l’Inter ha pensato a Giroud in diverse sessioni di calciomercato ma non ha mai sferrato l’attacco decisivo. A gennaio, però, i nerazzurri potrebbero tornare sulle sue tracce.

Ha il contratto in scadenza a giugno e il Chelsea vorebbe cercare di monetizzare il più possibile e non perderlo a parametro zero. Tra i Blues e l’attaccante non sembrano esserci possibilità di rinnovo e l’Inter si è prenotata per portare Giroud a San Siro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Giroud arriva a gennaio?

Calciomercato Inter: Giroud
Calciomercato Inter: Giroud (Getty images)

Calciomercato Inter, Giroud più lontano? Parla Lampard

Poco utlizzato in Premier League da Lampard, Olivier Giroud continua a stupire. Nella gara di Champions League contro il Siviglia, l’attaccante francese ha messo a segno 4 reti. Il poker ha portato l’allenatore inglese a rivalutare Giroud che, ora, potrebbe allontanarsi dall’Inter.

“E’ stata una serata molto positiva per tutta la squadra, siamo stati bravi ad arginare al meglio i problemi che ci hanno portato gli avversari e a rimanere concentrati per tutto l’arco dei novanta minuti”.

Giroud?Segnare quattro gol in una partita di Champions League è qualcosa di veramente incredibile. Sono molto felice per Giroud e per la serata che ha vissuto. E’ un vero professionista, forse non è sempre continuo ma ha dimostrato di essere un grande esempio per i giovani. La sua prestazione è stata completa sotto tutti i punti di vista“.

Calciomercato Inter, addio Lautaro Martinez: le ultime

Inter Giroud
Inter Giroud, ipotesi per gennaio (Getty Images)

Calciomercato Inter, Conte spera ancora in Giroud

Per Antonio Conte, Olivier Giroud è perfetto per l’Inter. L’attaccante è quello che manca ai nerazzurri come riserva di Romelu Lukaku che è chiamato a fare gli straordinari in questo inizio di stagione. Le sue assenze hanno provocato diversi problemi ai nerazzurri che non hanno un calciatore, per caratteristiche, che somigli al belga.

Per questo, nonostante le difficoltà, l’Inter sta spingendo per arrivare a Giroud nel mercato di gennaio. Ad oggi è ancora una suggestione difficile da realizzare, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Olivier Giroud
Olivier Giroud Inter (Getty Images)