Calciomercato Inter e Juventus, proposto Di Maria a parametro zero: le ultime

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Getty Images)

Nuova sfida di calciomercato in Serie A: Inter e Juventus su Angel Di Maria. O meglio, l’attaccante argentino del Paris Saint-Germain è stato proposto ai due club italiani che stanno valutando il da farsi.

Calciomercato Inter, Di Maria a parametro zero: le ultime

Di Maria e il PSG sono ormai ai ferri corti. Ieri nella gara di Champions League contro il Manchester United non  è entrato in campo e nelle ultime settimane non è rimasto felice delle continue sostituzioni da parte di Tuchel. Inoltre ha il contratto in scadenza nel 2021 e il suo futuro potrebbe essere in Serie A.

Stando a quanto riferisce calciomercato.com, infatti, Di Maria è stato offerto a Inter e Juventus a parametro zero. Presto potrebbe cambiare casacca e creare una battagali di calicomercato tra i due club italiani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Messi torna di moda

Calciomercato Juventus Di Maria
Calciomercato Inter Di Maria (Getty Images)

Calciomercato Inter e Juventus: Di Maria è ancora un affare?

Secondo i media francesi dietro al malcontento dell’ex giocatore del Real Madrid ci sarebbe la sua situazione contrattuale. Al momento sul tavolo non c’è una proposta soddisfacente per il rinnovo tanto che i suoi agenti hanno proposto Di Maria a come Inter e Juventus.

Per i due club italiani, però, il problema per acquistare Di Maria dipende dall’ingaggio. Attualmente guadagna 7 milioni netti a stagione. Tale cifra a 32 anni (33 nel 2021) e in periodo di condizioni economiche difficili per la pandemia, è di difficile rassicurazione sia da Inter che da Milan.

Calciomercato Inter, cessione top: a gennaio in Premier League

Di Maria Inter
Di Maria all’Inter (Getty Images)

Calciomercato Inter, la Juventus si tira fuori per Di Maria

Angel Di Maria, dunque, conteso da Inter e Juventus in Serie A. I bianconeri non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il fantasista argentino ma le cose ora sono cambiate.

Jorge Mendes lo propose alla Juventus quando portò Cristiano Ronaldo a Torino e oggi è tornato alla carica. Fabio Paratici, però ha risposto ‘no’. Il motivo è, chiaramente, di natura economica: la Juventus non vuole investire in contratti così remunerativi per un calciatore over30 e lo stesso potrebbe valere per l’Inter, ancora indecisa sul da farsi.

Juventus Di Maria
Juventus Di Maria (Getty Images)