Ultime Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando può tornare

Milan, Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan deve fare i conti con l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese ha rimediato una lesione muscolare nel match vinto per 3-1 contro il Napoli, ed è fermo ormai da circa una settimana. Ibra vuole tornare a tutti i costi il prima possibile, e sia la squadra che l’allenatore (Bonera, in attesa che torni Pioli), ha bisogno di lui in mezzo al campo. Intanto per il suo rientro ci sono novità molto importanti.

Ultime Milan: infortunio Ibrahimovic, possibile rientro contro la Sampdoria

Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Zlatan Ibrahimovic è attualmente infortunato, ma i tempi di recupero si stanno accorciando sempre di più. Lo svedese aveva parlato di circa due settimane di stop, e in fondo non aveva per nulla torto. Ibra ha infatti saltato le gare contro Lille in Europa League e Fiorentina in campionato, e con ogni probabilità sarà assente anche domani contro il Celtic. Ora però c’è voglia di ritornare in campo, e stando a quanto riportato da Fantacalcio.it, Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere a disposizione già per la partita contro la Sampdoria di domenica. Ipotesi che assume valore con il passare dei giorni, con lo svedese che però dovrebbe accomodarsi comunque in panchina.

LEGGI ANCHE: Milan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando torna

News Milan: infortunio Ibrahimovic, niente rischi

Ibra
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Il Milan dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, reduce da un infortunio muscolare che lo sta tenendo fermo da ormai una settimana. Sebbene le condizioni del centravanti siano in continuo miglioramento, la volontà dello staff medico resta quella di non correre rischi inutili. Ibra potrebbe infatti tornare già domenica contro la Sampdoria, ma non è escluso che il rientro possa slittare fino al 13 dicembre, in vista di Milan-Parma. Non forzare nulla e non tirare troppo la corda, questa è la strategia.

LEGGI: Milan, Bonera: “Ibra è di buon umore, torna anche Romagnoli”

Milan: Ibra out, ecco chi giocherà in attacco

Daniele Bonera, attuale tecnico del Milan in attesa del rientro di Stefano Pioli, dovrà scegliere chi far giocare in attacco vista l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. L’infortunio dello svedese sta condizionare parecchio le scelte, e il reparto offensivo sarà affidato ad Ante Rebic. Niente Rafael Leao inoltre, anche lui reduce da uno stop.

POTREBBE INTERESSARTI: Milan: infortunio Leao, le condizioni ed i tempi di recupero