Fiorentina, Prandelli positivo al Coronavirus: il comunicato (UFFICIALE)

Prandelli Fiorentina

Fiorentina, Prandelli positivo al Coronavirus: tegola per i viola

Giungono pessime notizie in casa Fiorentina, Cesare Prandelli è risultato positivo al Coronavirus. Non è un momento facile per la società viola, che non riesce a trovare risultati. Partiti con l’obiettivo di centrare l’Europa, la posizione in classifica è clamorosamente più a ridosso della zona retrocessione. Il cambio in panchina non ha ancora portato i risultati sperati, con Prandelli che non ha svoltato ancora le cose in casa Fiorentina. E adesso, la stessa squadra toscana, si trova costretta a rinunciare alle indicazioni del proprio tecnico dalla panchina, come successo al Milan al momento della positività di Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, c’è anche una negatività: il calciatore esce dal Covid 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Prandelli torna in lacrime: “Castrovilli micidiale, ecco chi sarà la punta”

Fiorentina, Cesare Prandelli positivo al Covid-19: il comunicato del club

E’ la società, attraverso il sito ufficiale della Fiorentina, a far sapere della positività al Coronavirus per Cesare Prandelli. Ecco, di seguito, quanto apparso in una nota del club: “ACF Fiorentina comunica che, nell’ambito di test oltre quelli previsti dal protocollo per la rilevazione del Covid-19, è stata riscontrata la positività di Mister Prandelli. L’allenatore viola è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari vigenti”.

Prandelli fiorentina
Cesare Prandelli positivo al Coronavirus (www.gettyimages.it)

Fiorentina, Prandelli positivo al Coronavirus: squadra affidata al vice Pin

Dopo la positività al Coronavirus riscontrata per Cesare Prandelli, la squadra è stata automaticamente affidata al suo vice, Gabriele Pin. E’ il suo secondo storico, che coordinerà tutto in panchina, a seconda di ogni piacimento dell’allenatore Prandelli, da sempre in simbiosi con lui. Come successo con Pioli, ci sarà un suo delegato in panchina. E’ chiaro che ora l’apprensione è anche attorno allo staff tecnico dello stesso Prandelli che nel suo stesso staff, ha anche una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Marco Donadel, ex centrocampista di Napoli e Fiorentina.

Una brutta tegola per Rocco Commisso che adesso vede l’allenatore che ha scelto, costretto a star lontano dal proprio club, in un momento così delicato come quello che sta vivendo la sua società.

Fiorentina, Prandello positivo al Coronavirus
Fiorentina, Rocco Commisso (www.gettyimages.it)