FIGC, Del Piero presidente: la proposta per l’ex bandiera della Juventus

Trezeguet e Del Piero
Juventus, Alex Del Piero (Getty Images)

FIGC, Del Piero presidente della Federazione: avanzata la proposta

E’ clamorosa la notizia che giunge sull’ex Juventus: Alex Del Piero presidente della FIGC. L’idea sarebbe quella di un ruolo molto importante per lo storico capitano della Juventus, nonché una delle ultime bandiere del calcio italiano. Il campione del Mondo 2006 non ha seguito le orme dei suoi ex colleghi dei Mondiali vissuti in Germania, tra chi ha scelto la via dell’allenatore e chi invece ha deciso di farsi da parte, nel mondo del calcio.

Continua ad essere presenza fissa nei salotti TV, ogniqualvolta si parla di calcio, ma adesso il suo, potrebbe diventare un ruolo importante. Sì, perché Del Piero potrebbe clamorosamente diventare il nuovo presidente della FIGC.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dimissioni Zidane: c’è l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: idea Kang-In Lee, le ultime

FIGC, Del Piero presidente: le parole di Dossena

Del Piero presidente della FIGC, a parlarne è Beppe Dossena, che non ha vinto la sua corsa verso l’AIC. Ne parla così dopo l’elezione di ieri, con Umberto Calcagno nuovo presidente della stessa associazione: “Ho sensibilizzato tutti sulla questione degli atleti. Questo è un mondo che cambia, ma fa fatica a farlo. In questi anni è stato fatto qualcosa, ma io penso sempre che si possa fare di più, soprattutto quando non è stato fatto abbastanza”.

FIGC, Del Piero presidente
FIGC, Del Piero presidente (Getty Images)

E’ ai microfoni del Corriere dello Sport che, Dossena, parla così dell’AIC: “L’associazione ha da sempre fatto battaglie di retroguardia, conquistando i propri risultati che a casa, si sarebbero portati praticamente da soli. Adesso auguro a tutti che vadano a mettersi l’elmetto, per scendere in guerra e fare battaglie per legalità e trasparenza. L’AIC, ad oggi, sembra aver perso potere a livello politico e sportivo”.

Del Piero presidente della FIGC: la proposta

Dossena, ai microfoni del quotidiano, ha avanzato la proposta di Del Piero presidente della FIGC: “Sarebbe bello vedere un calciatore come Del Piero o un allenatore come Lippi, alla presidenza della FIGC. L’AIC ad oggi sembra non avere la forza per imporre un candidato, io ad esempio lo avrei fatto. Mi battevo per mettere l’associazione nel bel mezzo delle questioni che riguardano il calcio italiano”. 

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero