Calciomercato Milan, pronti due nuovi colpi per Pioli: le ultime

Calciomercato Milan Roback
Calciomercato Milan Roback (Getty Images)

Calciomercato che si fa sempre più intenso per il Milan, intenzionato a rinforzarsi in vista di gennaio e l’estate. Tra gli obiettivi ormai noti ci sono Ozan Kabak e Florian Thauvin, due giocatori molto interessanti per motivi diversi, e che garantirebbero rinforzi importanti sia in difesa che in attacco. Il centrale turco gioca nello Schalke04, il francese nel Marsiglia ed è in scadenza di contratto. Milan che sta pianificando un assalto, attenzione a cosa può succedere.

Calciomercato Milan: Kabak priorità per gennaio, la situazione

Mercato Milan Kabak
Mercato Milan Kabak

Ozan Kabak è un obiettivo concreto per il Milan. Il difensore turco è stato spesso accostato ai rossoneri in queste ultime sessioni di mercato, e si pensava potesse arrivare a Milano già in estate. Alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto però, con Kabak che è rimasto allo Schalke. Ora lo scenario sembra cambiato però, con il club tedesco che potrebbe essere costretto ad accettare offerte inferiori a causa di qualche difficoltà economica. Ozan Kabak resta nel mirino ed è a tutti gli effetti l’obiettivo principale per la difesa rossonera, ovviamente nel calciomercato di gennaio.

LEGGI: Calciomercato Milan, difensore a gennaio: pronto il nuovo assalto

Mercato Milan: Thauvin in estate, c’è la strategia

thauvin
Milan, assalto a Thauvin (Getty Images)

Il Milan pensa anche a Florian Thauvin, e mette il francese nel mirino per l’estate. Rispetto a Kabak parliamo di un affare totalmente diverso, con il giocatore che andrà in scadenza di contratto a giugno, e che sarà quindi libero di vestire la maglia che vorrà. Maldini ha già intensificato i contatti e vorrebbe raggiungere un pre-accordo con Thauvin, già espressosi sul gradimento della destinazione. Parliamo di una trattativa non troppo complicata da imbastire, e che con molte probabilità vedrà Florian Thauvin diventare un giocatore rossonero. Questo in estate sia chiaro, così come riportato da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in estate: c’è la strategia di Maldini

Kabak e Thauvin: garanzie per Pioli

Stefano Pioli ha bisogno di garanzie, sia al presente che per il futuro. Ozan Kabak e Florian Thauvin sarebbero due colpi importanti, e questo per vari motivi. Il primo è rapportato alla loro età: il turco è ancora molto giovane e può crescere tantissimo, il francese non è più in tenerà età, ma è nel pieno della sua carriera. Inoltre dal punto di vista tecnico sono due profili adatti al gioco del Milan, pronto a riprendersi le posizioni che merita.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, tripla firma: pronti i rinnovi