Calciomercato Juventus, nuovo club per Sarri: porta anche Dybala

Calciomercato Napoli Sarri
Calciomercato Napoli Sarri (Getty Images)

L’avventura di Maurizio Sarri alla Juventus è terminata alla fine della scorsa stagione con un esonero. Ciò significa che il tecnico toscano è ancora a libro paga dei bianconeri per 5,5 milioni netti a stagione, fino al 2022 e ciò grava pesantemente sulle casse del club. Ma presto potrebbe non essere più così perché Maurizio Sarri piace all’Arsenal.

Calciomercato Juventus, Sarri all’Arsenal: le ultime

Tra la Juventus e Sarri si sta discutendo anche di una possbile rescissione del contratto, per liberarsi a vicenda. Ciò sarebbe utile, secondo quanto riferisce calciomercatoweb.it, per permettere all’Arsenal di prendere Sarri senza pagare nulla ai bianconeri e alla Juventus per liberare il bilancio.

Maurizio Sarri, dunque, potrebbe tornare in Premier League e di nuovo a Londra. Già c’era stato con la bellissima stagione al Chelsea e in futuro potrebbe sedere sulla panchina dei Gunners, acerrimi rivali dei Blues.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Sarri: le ultime

sarri juventus
Calciomercato Juventus Sarri all’Arsenal (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Sarri all’Arsenal con Dybala

Maurizio Sarri all’Arsenal con Paulo Dybala. E’ la clamorosa indiscrezione di mercato che presto potrebbe trasformarsi in realtà. Con l’ex tecnico bianconero, la Joya si è laureato ‘Miglior Calciatore’ della scorsa stagione e potrebbe ritrovare vitalità con lui in panchina.

In questa stagione si sta esprimendo a livelli molto poco importanti ed è sempre più distante dalla Juventus. E’ il primo nome sulla lista di Sarri se dovesse andare all’Arsenal. Il club inglese ha iniziato benissimo la stagione con la vittoria della Community Shield ma in campionato sta faticando e Arteta traballa.

Calciomercato Juventus, Camavinga nel mirino: le ultime

Sarri Juventus
Juventus, Sarri all’Arsenal (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Sarri vuole il pallino bianconero all’Arsenal

Ma Maurizio Sarri non vuole solo Dybala all’Arsenal. Un altro nome sarebbe quello di Arek Milik. Il polacco è stato anche un obiettivo di mercato dei bianconeri e a gennaio potrebbe trasferirsi in Premier League perché non più negli schemi di Gattuso al Napoli.

Sarri vuole mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus anche in difesa. Uno tra Emerson Palmieri e Marcos Alonso, entrambi fuori dai piani di Lampard, potrebbe cambiare casacca e restare a Londra, senza tornare in Italia. Lo spagnolo sarebbe ancor più facile da acquistare rispetto all’italo-brasiliano visto il rapporto ormai logoro con il Chelsea con la Juve che resterebbe a bocca asciutta.

Paulo Dybala Juventus
Juventus, Dybala Arsenal (Getty Images)