Calciomercato Inter, Lautaro Martinez al Barcellona: interviene Jorge Mendes

Calciomercato Inter Lautaro Martinez
Calciomercato Inter,. rinnovo Lautaro Martinez (Getty Images)

Lautaro Martinez è ancora nel mirino del Barcellona. Il calciomercato dell’Inter potrebbe tornare a vivere il tormentone che vuole l’attaccante argentino vicino ai blaugrana e questa volta, per l’estate, potrebbe davvero muoversi qualcosa.

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez al Barcellona: le ultime

Dopo le voci molto insistenti in estate del passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona, la stagione del Toro con l’Inter è iniziata nel migliore dei modi. Ha già partecipato a 9 reti in 14 presenze e ha convinto ancora di più la dirigenza blaugrana per il futuro. Dopo la fine della scorsa sessione di mercato, si è iniziato a parlare di rinnovo di contratto ma in questo momento si vive un momento di profondo stallo tra le parti.

Per questo motivo, secondo quanto riferito da calciomercato.it, il futuro di Lautaro Martinez potrebbe essere al Barcellona. Il club catalano è tornato a farsi avanti per l’argentino e la prossima estate potrebbe essere quella decisiva per l’addio ai nerazzurri.

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez annuncia il suo futuro

Inter Lautaro
Inter, Lautaro Martinez al Barcellona (Getty Images)

Calciomercato Inter, Jorge Mendes porta Lautaro al Barcellona

Secondo quanto riporta il portale di calciomercato, non sono ancora in programma incontri per il rinnovo tra l’Inter e l’entourage del Toro che, intanto, si guarda intorno. Un grosso aiuto al team di Lautaro Martinez in vista delle prossime sessioni di mercato potrebbe arrivare da Jorge Mendes.

E’ proprio il potente agente portoghese a poter fare da intermediario nella trattativa tra Inter e Barcellona per Lautaro Martinez. Perché? Il prossimo presidente blaugrana potrebbe essere Joan Laporta, storicamente molto legato a Mendes e ciò potrebbe portare a movimenti molto interessanti.

Calciomercato Inter, rinnovo in stand-by per Lautaro

Mercato Inter: Lautaro Martinez
Mercato Inter Lautaro Martinez (Getty Images)

Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona per la clausola

L’Inter, intanto, resta tranquilla, visto che il contratto del giocatore scade tra due anni e mezzo. La dirigenza nerazzurra ha sempre chiarito che il Toro non è in vendita.

La linea di Marotta resta la solita: per cedere Lautaro Martinez al Barcellona servono i 111 milioni della clausola rescissoria. L’altra possibilità di cessione è la richiesta dello stesso attaccante di essere ceduto. Se Lautaro finora non l’ha mai fatto, è perchè sapeva che il Barcellona non poteva proprio permettersi il suo acquisto. Nei prossimi mesi potrebbe essere tutto molto diverso, con l’inserimento di Jorge Mendes che fa tremare i nerazzurri.

Calciomercato Inter: Lautaro Martinez
Calciomercato Inter: Lautaro Martinez (Getty Images)