Calciomercato Inter, osservatori del Bayern in Italia per Agoumé

notizie inter agoumé
Agoumé con la maglia della Francia (www.gettyimages.it)

Il Bayern Monaco all’assalto dell’Inter nel mercato: a riferirlo è il quotidiano tedesco Bild, che riferisce come i bavaresi siano sulle tracce di un centrocampista.

Inter, il Bayern Monaco punta Agoumé

Lucien Agoumé è seguito dal Bayern Monaco. Colpiti dalle sue capacità, i tedeschi l’hanno messo sui loro taccuini. Secondo la stampa bavarese, il centrocampista attualmente allo Spezia ma di proprietà dell’Inter è uno dei calciatori ideali per sostituire il partente Tolisso, destinato ad altri lidi già a partire dalla prossima stagione.

inter notizie agoumé
Agoumé con la maglia dell’Inter (www.gettyimages.it)

In particolare, piace molto ad Hasan Salihamidzic, vecchia conoscenza del campionato italiano, dove ha indossato la maglia della Juventus.

POTREBBE INTERESSSARTI ANCHE >>> Inter, obiettivo Gervinho: l’attaccante ammicca ai nerazzurri

Calciomercato Inter, chi è Lucien Agoumé

Cresciuto nel Sochaux, il classe 2002 è stato prelevato dall’Inter nell’estate del 2019 per la cifra di 3,5 milioni di euro. Quest’anno è in prestito allo Spezia, dove ha giocato per lo più in Coppa Italia, scendendo in campo in Serie A in 2 occasioni: contro il Benevento, anche se solo per 8 minuti, e contro il Parma, disputando 90 minuti ad alto livello in quello che fu un rocambolesco 2-2.

notizie inter agoume
Agoumé (www.gettyimages.it)

Dal punto di vista tecnico, è un centrocampista completo, che ama stare davanti alla difesa, ma può essere impiegato all’occorrenza anche come mezzala. La sua fisicità è straripante, e di fatto è spesso troppo irruento; compensa tuttavia l’inesperienza con un innato senso tattico, che gli consente di eccellere soprattuto nella fase di costruzione del gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte svela il suo discorso all’intervallo

Calciomercato Inter, quale futuro per Agoumé?

A questo punto è lecito chiedersi cosa ne sarà del mediano. Il contratto di Agoumé con l’Inter scadrà nel 2023: allo Spezia quest’anno avrà modo di mettersi in mostra. Visto che si trova in Liguria in prestito secco, a giugno farà sicuramente ritorno a Milano.

La Beneamata evidentemente non vuole perdere il controllo sul calciatore, ma qualora volesse trovare più continuità d’impiego, è possibile che assieme al suo agente chieda di essere ceduto. Anche in quel caso però, non tutti i mali verrebbero per nuocere: l’Inter infatti potrebbe consolarsi con una succosa plusvalenza grazie alla vendita di Agoumé.