Il Bayern Monaco all’assalto dell’Inter nel mercato: a riferirlo è il quotidiano tedesco Bild, che riferisce come i bavaresi siano sulle tracce di un centrocampista.
Inter, il Bayern Monaco punta Agoumé
Lucien Agoumé è seguito dal Bayern Monaco. Colpiti dalle sue capacità, i tedeschi l’hanno messo sui loro taccuini. Secondo la stampa bavarese, il centrocampista attualmente allo Spezia ma di proprietà dell’Inter è uno dei calciatori ideali per sostituire il partente Tolisso, destinato ad altri lidi già a partire dalla prossima stagione.

In particolare, piace molto ad Hasan Salihamidzic, vecchia conoscenza del campionato italiano, dove ha indossato la maglia della Juventus.
POTREBBE INTERESSSARTI ANCHE >>> Inter, obiettivo Gervinho: l’attaccante ammicca ai nerazzurri
Calciomercato Inter, chi è Lucien Agoumé
Cresciuto nel Sochaux, il classe 2002 è stato prelevato dall’Inter nell’estate del 2019 per la cifra di 3,5 milioni di euro. Quest’anno è in prestito allo Spezia, dove ha giocato per lo più in Coppa Italia, scendendo in campo in Serie A in 2 occasioni: contro il Benevento, anche se solo per 8 minuti, e contro il Parma, disputando 90 minuti ad alto livello in quello che fu un rocambolesco 2-2.

Dal punto di vista tecnico, è un centrocampista completo, che ama stare davanti alla difesa, ma può essere impiegato all’occorrenza anche come mezzala. La sua fisicità è straripante, e di fatto è spesso troppo irruento; compensa tuttavia l’inesperienza con un innato senso tattico, che gli consente di eccellere soprattuto nella fase di costruzione del gioco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte svela il suo discorso all’intervallo
Calciomercato Inter, quale futuro per Agoumé?
A questo punto è lecito chiedersi cosa ne sarà del mediano. Il contratto di Agoumé con l’Inter scadrà nel 2023: allo Spezia quest’anno avrà modo di mettersi in mostra. Visto che si trova in Liguria in prestito secco, a giugno farà sicuramente ritorno a Milano.
La Beneamata evidentemente non vuole perdere il controllo sul calciatore, ma qualora volesse trovare più continuità d’impiego, è possibile che assieme al suo agente chieda di essere ceduto. Anche in quel caso però, non tutti i mali verrebbero per nuocere: l’Inter infatti potrebbe consolarsi con una succosa plusvalenza grazie alla vendita di Agoumé.