Juventus, Pirlo in conferenza: “Serve più voglia, Dybala e Kulusevski…”

Juventus Pirlo Conferenza
Port-Juventus Pirlo conferenza (Getty Images)

Conferenza prepartita per l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo. Domani sera la sua squadra scenderà in campo contro la Dinamo Kiev in Champions League, partita valida per la quinta giornata del girone della massima competizione europea. Ricordiamo che sia i bianconeri che il Barcellona si sono qualificata già aritmeticamente per gli ottavi di finale.

Bisognerà capire chi si aggiudicherà la prima posizione: la sfida finale al Camp Nou l’8 dicembre (a meno che le zebre non commettano un passo falso domani sera).

pirlo
Juventus-Dinamo Kiev, conferenza Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, Pirlo: “Non mi pare di essere stato così ‘duro’ dopo Benevento

Queste le parole di Pirlo alla vigilia di Juventus-Dinamo Kiev: “Non mi pare che dopo la partita di Benevento abbia detto qualcosa di sconvolgente. Ho detto che bisogna avere più voglia nel raggiungere i risultati e gestire al meglio i momenti del match. Non sono stato duro, ho semplicemente detto quello che penso. 

Kulusevski? Ha disputato partite buone e meno buone. Tutti i giovani che sono arrivati qui hanno affrontato lo stesso tipo di percorso. Ritornando alla gara in Campania è stato un peccato non aver vinto, loro sono stati bravi a chiudersi. Dispiace non aver trovato il secondo gol.

Dybala? Deve giocare vicino all’attaccante, glielo ripeto tutti i giorni in allenamento. Deve giocare in determinati spazi, a metà campo deve giocare facile per essere lucido vicino alla punta di riferimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio Camavinga: intreccio con Raiola

Juventus, Pirlo: “Quando vinci va tutto bene…

“Serie A e Champions non fa nessuna differenza – ha continuato Pirlo – la Juventus deve affrontare tutte le partite allo stesso modo. Non posso reputarmi soddisfatto, ma se ci penso è anche normale perché l’allenatore è nuovo la squadra pure e c’è stata poca preparazione.

La cosa certa è che i miei ragazzi mi seguono. Quando vinci tutto va per il meglio, mentre se perdi o pareggi fuoriescono dei problemi che magari non sono mai esistiti. Sappiamo quello che dobbiamo fare, la strada è quella giusta”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, caccia all’attaccante: ci sono due nomi

 

Juventus Pirlo
Juventus-Dinamo Kiev, la conferenza di Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)

Juventus, Pirlo: “Tridente domani? No

Ramsey? Mi ha sorpreso, non sapevo fosse così braco. Non lo abbiamo avuto per molto per via dei suoi infortuni. Ora che lo abbiamo recuperato siamo contenti. E’ fondamentale per il nostro gioco.

Tridente in campo domani? Lo escludo. Morata, che è squalificato in campionato, giocherà lui e Dybala giocherà il Derby sabato pomeriggio” ha concluso così la conferenza il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Sergio Ramos: c’è l’accordo, i dettagli