Genoa, esonero Maran: due nomi per la panchina, un ritorno è possibile

genoa esonero maran
Enrico Preziosi (www.gettyimages.it)

Genoa, esonero Maran: oggi potrebbe essere sollevato dall’incarico

Non è un periodo facile per il Genoa, Maran rischia l’esonero. Il tecnico ex Cagliari non ha inciso fino a questo momento, con alcune scelte che hanno complicato il suo percorso in questo primo scorcio di campionato. Le prime nove giornate non hanno dato i frutti sperati ed Enrico Preziosi è pronto allo scossone per il suo club.

Nella serata di ieri e al margine di un’ennesima sconfitta, questa volta rimediata contro il Parma al Marassi, c’è stato un lungo confronto tra Rolando Maran e la stessa dirigenza rossoblu. Tutti chiusi negli spogliatoi per un colloquio diretto anche in presenza del patron, Enrico Preziosi. I nomi per il futuro in panchina sono subito venuti fuori. La sensazione è quella di un esonero immediato per Rolando Maran, con il Genoa pronto a sollevarlo dall’incarico. Situazione che potrebbe venir fuori nel corso di questa stessa giornata. A riportarlo, sono i colleghi di Fantacalcio.it.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, esonero Maran: il tecnico si difende in diretta

Genoa, esonero per Maran: tra i sostituti ci sono Nicola o Semplici

Potrebbe ripartire il Genoa, con l’esonero per Rolando Maran dietro l’angolo. In nove partite, il tecnico ex Cagliari e Chievo, ha raccolto solo cinque punti. Troppo pochi, considerando che quest’anno le neopromosse tentano di viaggiare, con Benevento e Spezia che stanno mostrando molte qualità, più di quanto abbiano fatto le squadre che gli stanno dietro. Per tale motivo, Enrico Preziosi è pronto alla scossa. In panchina potrebbe arrivare nuovamente Davide Nicola che, nella scorsa stagione, ha salvato il Genoa. Un altro nome è quello dell’inattivo Leonardo Semplici, pronto al ritorno dopo l’esperienza in Serie A vissuta sulla panchina della SPAL.

Intervista a Maran
Genoa, esonero Maran

Genoa, nuovo esonero per Preziosi: in pole Nicola e Semplici

Il Genoa è pronto a cambiare, l’esonero di Maran è in arrivo. Il tecnico potrebbe venir tagliato fuori dal progetto, come successo già con l’ex ds, Daniele Faggiano. Il club dei grifoni starebbe pensando a Leonardo Semplici, nome già individuato ancor prima dell’arrivo di Maran. C’era lui in pole per la guida tecnica, poi affidata all’ex Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa: esonero Maran, le ultime dalla Liguria

La separazione con Maran potrebbe arrivare nella stessa giornata di oggi. Il tecnico era stato scelto da Faggiano. Il club ligure sarà pronto a prendere una decisione, con Semplici in arrivo oppure con un ritorno di Nicola. In ogni caso, per chiunque sarà l’allenatore del domani del Genoa, ci saranno diversi nodi da sciogliere. Tra queste, ci sono la situazione legata a Schone – che potrebbe rientrare nel progetto -, e quella legata a Rovella.

Esonero Maran
Esonero Maran