Calciomercato Juventus, caccia all’attaccante: ci sono due nomi

Calciomercato Juventus Vlahovic
Calciomercato Juventus, Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus vuole un attaccante, e nel mercato di gennaio è altamente probabile che possa esserci un assalto concreto da parte di Fabio Paratici. Al momento le due priorità sono Olivier Giroud e Arkadiusz Milik, entrambi in uscita dalle rispettive squadre. Sia il francese che il polacco sono profili che sono stati spesso accostati alla Vecchia Signora, questa può essere la volta buona per un trasferimento.

Calciomercato Juventus: Giroud e Milik nel mirino, i bianconeri studiano la strategia

Olivier Giroud
Olivier Giroud Juventus (Getty Images)

Olivier Giroud e Arkadiusz Milik sono i due obiettivi principali della Juventus per il calciomercato di gennaio. Andrea Pirlo ha bisogno di una quarta punta, e entrambi i profili sono stati sondati a lungo e vengono considerati ideali per i piani di gioco del tecnico bianconero. Ovviamente stiamo parlando di due giocatori con scenari diversi: Giroud è in scadenza con il Chelsea ma è ancora parecchio utile a Lampard, Milik costa di più ma in compenso sarebbe liberato facilmente dal Napoli e da Gattuso. Insomma, è chiaro di come la Juventus debba e voglia prendere uno dei due, magari puntando ad un affare low cost ma che dia garanzie importanti sia per il presente che per il futuro. Questa la notizia riportata da Fantacalcio.it.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: colpo a centrocampo subito?

Mercato Juventus: Giroud o Milik, chi è più vicino?

Calciomercato Milan Milik
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)

La Juventus mette nel mirino sia Olivier Giroud che Arkadiusz Milik per gennaio, e spera di riuscire a portare a Torino uno dei due attaccanti. Ad oggi il polacco sembrerebbe più vicino, anche perchè quest’ultimo ha praticamente rotto con il Napoli già da qualche mese. Situazione diversa per Giroud, sul quale c’è ancora la totale fiducia da parte di Lampard, sebbene il francese sia in scadenza di contratto.

LEGGI: Calciomercato Juventus, occhi sul fenomeno brasiliano: le ultime

Ultime Juventus: serve una cessione

Per finanziare un colpo in attacco, la Juventus avrà però bisogno di cedere qualche esubero. Nella rosa bianconera c’è chi non viene più utilizzato, e tra questi troviamo Sami Khedira, ormai separato in casa con i bianconeri. Attenzione poi anche alle situazioni di Aaron Ramsey e Federico Bernardeschi. Il primo sta convincendo pochissimo, il secondo, sebbene sia in ripresa, resta un ingaggio pesante.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, colpo straordinario dalla Serie A: le ultime