Calciomercato Juventus, che colpo: arriva il gioiello dell’Atalanta

Atalanta
Ilicic atalanta (Getty Images)

La Juventus di Pirlo continua ad avere problemi e mostrare carenze in alcuni reparti del campo. Il centrocampo sembra il reparto più debole della nuova Juve di Andrea Pirlo. Per questo, infatti, la società proverà ad intervenire sul mercato già a gennaio, ma è per giugno che la Juventus punta a colpi di un certo livello. Tra i tanti nomi spunta anche quello di Marten De Roon dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Morata squalificato per due giornate

Calciomercato Juventus, De Roon nel mirino dei bianconeri

La Juventus vuole investire a centrocampo a gennaio e a giugno, almeno due sono i calciatori che la Juve vuole portare in bianconero. Aouar del Lione è il sogno, ma sono tanti altri gli obiettivi meno costosi che potrebbero approdare alla Juve. Tra questi spunta il nome anche di Marten De Roon, centrocampista olandese dell’Atalanta, che però non è un colpo che la Juve segue per gennaio, ma per la prossima sessione di calciomercato estiva.

de roon

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Aouar

Mercato Juve, De Roon nel mirino anche del Barcellona

Marten De Roon in queste ultime settimane è stato accostato al Barcellona, dove in panchina c’è Ronald Koeman, ex ct dell’Olanda. Koeman conosce bene De Roon, poiché nella sua Nazionale era uno dei calciatori fondamentali. Ora vuole tornare a lavorare con lui e vorrebbe portarlo al Barcellona in vista del prossimo anno. Il centrocampista dell’Atalanta classe 1991 è in scadenza di contratto 2021 e potrebbe non rinnovare il proprio contratto, per questo su di lui spunta forte anche la Juventus.

de roon juve

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio Chiellini: le condizioni

Calciomercato Juve, De Roon a parametro zero: il colpo firmato da Paratici

De Roon è diventato un giocatore importantissimo sia per l’Olanda che per l’Atalanta in questi ultimi anni. Il centrocampista è diventato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo e la sua crescita non è passata inosservata. Infatti, punta forte su di lui anche la Juventus, con Fabio Paratici che ha un piano ben preciso per portarlo in bianconero. De Roon da gennaio può firmare con un nuovo club in vista del prossimo anno perché in scadenza 2021 e l’idea della Juve è proprio quella di chiudere il colpo a parametro zero e rinforzare il centrocampo.

paratici Juventus de roon

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo in conferenza stampa