Calciomercato Inter, colpo dall’Ajax: arriva nonostante il rinnovo

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Calciomercato Inter, Tagliafico può arrivare: è nel mirino di Marotta

E’ un obiettivo di calciomercato dell’Inter, Nicolas Tagliafico. Un asse che non cessa di esistere quella che porta i talenti del Sud America all’Inter.

Il terzino dell’Ajax, nonché della nazionale argentina, Nicolas Tagliafico, può finire all’Inter. L’amministratore delegato dei nerazzurri, Beppe Marotta, lo avrebbe inserito nel suo personale taccuino. Un nome nuovo, venuto fuori dopo le diverse voci che hanno portato su altri nomi, poi sfumati per l’Inter. Per la corsia mancina, infatti, ci sarebbe proprio Tagliafico, per Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo Messi: rifiutati 250 milioni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: per Milik spunta la nuova contropartita

Inter, Tagliafico ad un passo dal rinnovo, Marotta resta defilato

Sono i colleghi di Calciomercato.it a rivelare degli obiettivi di calciomercato dell’Inter, che portano a Tagliafico. Il motivo è legato alla volontà del calciatore di cercare una nuova esperienza, lontano dall’Ajax. Dopo una lunga cavalcata da parte del terzino argentino, l’addio è possibile. Attualmente i lancieri stanno lavorando al rinnovo, con l’Ajax che andrebbe a blindare ulteriormente il cartellino del calciatore argentino. Nella scorsa sessione di calciomercato l’ex Indipendiente aveva già chiesto la cessione, ma il club proprietario del suo cartellino, non ha voluto saperne di cederlo a cifre inferiori alle richieste fatte. L’Inter è consapevole della sua voglia di andar via, così com’è conscia del bisogno di un esterno mancino da piazzare all’organico di Conte.

Calciomercato Inter Tagliafico
Nicolas Tagliafico

Inter, strategia di Tagliafico: il piano di Marotta

Addio solo rimandato per Tagliafico all’Ajax, che potrebbe approdare all’Inter. Il rinnovo permetterà al giocatore di allungare il suo contratto fino al 2023. La scadenza attuale, è infatti fissata al 2022. Un rinnovo che cambia poco i piani di Marotta, che vorrebbe portarlo ad Antonio Conte. Il tecnico gradirebbe la sua presenza sulla corsia laterale di sinistra, ma l’Ajax continuerà a sparare alto sul prezzo. Marotta però, dal canto suo, conosce le offerte che arriveranno da altre parti e l’Ajax è consapevole delle difficoltà che verrebbero fuori se il calciatore dovesse continuare a chiedere la cessione, senza finire poi altrove. L’Inter è pronta a partire all’assalto.

Calciomercato Inter Tagliafico
Calciomercato Inter Tagliafico