Calciomercato Inter, Nainggolan: il ds del Cagliari apre all’acquisto

Fiorentina Nainggolan
Fiorentina Nainggolan (Getty Images)

Calciomercato Inter: il Cagliari torna prepotentemente su Radja Nainggolan? Nel mese di gennaio potrebbe esserci il ritorno del ‘Ninja’ in Sardegna. Il direttore sportivo dei rossoblù, Pierluigi Carta, ha parlato di questa possibile operazione di mercato.

Mercato Inter: Nainggolan
Calciomercato Inter, possibile cessione per Nainggolan? (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, cessione Nainggolan: parola a Carta

Il Cagliari e Nainggolan di nuovo insieme? Possibile nel prossimo calciomercato invernale. L’Inter potrebbe cedere definitivamente il nazionale belga al Cagliari. Per lui sarebbe un gradito ritorno. Ad annunciare importanti novità su questa trattativa ci ha pensato direttamente il direttore sportivo dei sardi, Pierluigi Carta.

Quest’ultimo, infatti, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Sportiva‘ e ha parlato di un possibile tentativo a gennaio per il calciatore che non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte. Queste le sue parole: “Nel mercato di agosto non avevamo le possibilità economiche per chiudere questa trattativa. Come non ci sono adesso, però a gennaio manca un mese, vedremo…“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, squadra svegliata nella notte dai tifosi del Borussia: il motivo è vecchio 50 anni

Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari? Carta risponde

Queste le parole di Carta su Nainggolan che potrebbe essere ceduto dall’Inter nel calciomercato invernale che si aprirà tra un mese: “Il valore del giocatore di certo non lo mettiamo in dubbio e non lo scopriamo solamente adesso. Per il Cagliari il bilancio è importante. Ci teniamo che il club sia ancora in vita nei prossimi dieci anni. 

Se questa operazione dovesse andare in porto saremmo molto felici perché sappiamo Radja cosa può dare alla squadra e alla città sotto ogni punto di vista. E’ un giocatore che tutti desiderano, vedremo se ci saranno novità nel caso“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’argentino De Paul svela il suo futuro

Calciomercato Inter, Nainggolan
Radja Nainggolan (www.gettyimages.it)

Inter, Nainggolan ora è fuori per infortunio

Il ritorno all’Inter per Nainggolan non è stato particolarmente fortunato. Per questo una sua possibile cessione nel calciomercato che si aprirà tra un mese appare probabile. In Serie A ha giocato solamente quattro partite (totale 42 minuti) e in Champions League solamente una presenza (ultimi tre minuti).

Statistiche che fanno pensare che Conte non lo reputa un titolare. Complice anche un’infiammazione, il Coronavirus e adesso un affaticamento muscolare: un anno di certo non indimenticabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dall’Ajax: arriva nonostante il rinnovo