Calciomercato Inter, l’argentino De Paul svela il suo futuro

rodrigo de paul
Juventus De Paul (Getty Images)

Calciomercato Inter: Rodrigo De Paul, centrocampista in forza all’Udinese, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni rilasciate al ‘Corriere dello Sport‘ che riguardano il suo futuro che potrebbe essere lontano dal Friuli. Da alcune stagioni è diventato anche titolare della sua Nazionale argentina e un vero e proprio top player per la sua squadra (dove è il capitano)

Rodrigo De Paul (Getty Images)

Calciomercato Inter, De Paul annuncia il suo futuro

Il suo nome, oramai da diverse sessioni di calciomercato, è quello più chiacchierato. Rodrigo De Paul è un obiettivo di tantissime squadre italiane (Inter, Juventus e Napoli tanto per citarne qualcuna) e anche straniere. Ad agosto, infatti, il tecnico del Leeds United, Marcelo Bielsa, ha tentato di portarlo in Inghilterra e farlo giocare in Premier League.

Sembrava quasi fatta per una sua possibile cessione (si parlava di 40 milioni di euro), ma alla fine non se ne fece più nulla. E’ rimasto con i bianconeri dove e diventato il leader dei suoi compagni di squadra che puntano tutto su di lui e sulle sue giocate che potrebbero cambiare la partita da un momento all’altro.

Il team allenato da Luca Gotti ha ottenuto tre risultati utili consecutivi importanti (pareggio in trasferta contro il Sassuolo e vittorie contro Genoa e Lazio) allontanandosi, sempre di più, dalle zone basse della classifica.

Tornando all’argentino ha dichiarato di non volere andarsene, almeno per il momento, dalal città che lo ha fatto crescere sia come uomo che come calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dall’Ajax: arriva nonostante il rinnovo

Calciomercato Inter, De Paul: “Rimango ad Udine

Queste le parole di De Paul, obiettivo di calciomercato dell’Inter: “Via a gennaio? Non ci penso. Non andrò via da Udinese e non me ne andrò sbattendo la porta in caso di cessione. Mi trovo molto bene qui e non ho motivi per andarmene. 

Futuro? Per il momento non ci penso. Se dovesse arrivarmi una chiamata di una big ci penserò, ma non è questo il momento. Fisicamente mi sento molto bene, sono nel miglior momento della mia carriera”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, conferenza Conte: “Hakimi deve lavorare ancora tanto. Ora basta parlare”

Juventus De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

De Paul: “In Italia ho capito il mio vero ruolo

Chiusa la parentesi calciomercato, De Paul ha parlato anche del suo cambiamento: “In Serie A ho capito qual è il mio ruolo naturale: la mezz’ala. Anche con la mia Nazionale gioco in quella posizione. Sono migliorato tantissimo, mi alleno due volte al giorno con il mio preparatore atletico.

Qual è il segreto? Avere sempre voglia e fame per raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, obiettivo Messi: rifiutati 250 milioni